Danneel Rome

Hello carissimi lettori. Come state? Io abbastanza ok dai, lo ammetto. Finalmente ho cominciato l’università in presenza e c’è decisamente un salto di qualità anche se è obbligatorio tenere la mascherina e bisogna registrare la presenza. Sembra di ammattire. Inizialmente pensavo di perdermi ma poi ho iniziato a capire. Oggi sono comunque in vena di condividere con voi quattro chiacchiere fatte con la gentilissima Danneel Rome, che mi ha dedicato un sacco di tempo e di spazio. 
 Buona lettura a tutti

 BIOGRAFIA: Danneel Rome è lo pseudonimo di una giovane autrice di origini napoletane. Ha all’attivo diverse pubblicazioni: la trilogia rosa con elementi erotici The glance series (composta da “Ti ho vista”, “Ti vedo ancora” e “Ti vedrò per sempre”; due dei quattro romanzi previsti della saga erotica Fire series, (composta dal primo volume “Bruci sulla pelle”, dal primo spin off “Bruci nell’anima” e da altri due spin off che sono programmati per il futuro); il romantic suspence “Danno collaterale” edito Hot edizioni; la saga dark romance Mr. Dark series (composta da tre volumi più una novella: “My Mr. Dark”, “Again, Mr. Dark”, “Ever, Mr. Dark” e “Always&Together, Mr. Dark”) e il romantic suspence “Bodyguard/ The guardian of my heart”. Prevista per novembre è l’uscita del primo volume della serie “The billionaire’s club”, un dark erotic romance molto forte.

 E adesso come consueto… via con le domande. Spero di farvi scoprire qualcosa di nuovo. 

CHIARA: Da quanto tempo sei nel mondo della scrittura? 

DANNEEL: Scrivo da sempre, in pratica, ma il primo romanzo l’ho pubblicato nel 2017.

 CHIARA: Perché hai iniziato a scrivere? 

DANNEEL: È una necessità, un bisogno. La voglia di creare mondi che siano solo miei, in cui sono io a guidare i fili. Il desiderio di fare leggere a qualcuno questi miei mondi e sognare che possano emozionare.

 CHIARA: Qual è il tuo genere letterario preferito?

 DANNEEL: L’erotico, sottogenere del romance. 

CHIARA: Come mai pubblicare in self piuttosto che con una casa editrice? 

DANNEEL: In realtà ho pubblicato anche con una casa editrice, la Hot edizioni. La libertà del self, però, è molto diversa. Puoi scegliere come narrare la trama nella quarta di copertina, la cover, l’impaginazione del libro, l’editor che ti accompagnerà. Insomma, ha una libertà non indifferente.

 CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori.

 DANNEEL: Credere sempre nei propri sogni, non arrendersi mai, studiare, imparare e migliorarsi. Solo così si possono raggiungere vette sempre più alte. 

CHIARA: Da dove è nato il titolo di una delle tue ultime uscite, “Bodyguard/The guardian of my heart”? 

DANNEEL: La storia è quella di un bodyguard che si innamora della donna che deve proteggere, quindi volevo inserire nel titolo la sua professione, in modo che il lettore sapesse sin da subito che tipo di personaggio avrebbe trovato. Quanto al sottotitolo, l’idea è quella romantica di qualcuno che diventa il custode del nostro cuore, che lo protegge, lo rispetta e lo ama.

 CHIARA: In quale dei personaggi ti sei rispecchiata maggiormente?

 DANNEEL: Sicuramente in Willa, soprattutto per la sua sbadataggine. Non in ogni lato del suo carattere, certo, ma anche io sono ironica e goffa come lei.

 CHIARA: Volevi mandare un messaggio?

 DANNEEL: Che l’amore è capace di perdonare e andare avanti. E che, spesso, nulla è come sembra.

 CHIARA: Quali sono stati le parti più dolorose nella stesura?

 DANNEEL: La parte più difficile è stata quando Wade ritrova Willa e poi la polizia arriva e succede qualcosa di inaspettato (non specifico per non spoilerare ai lettori). 

CHIARA: Ci saranno altri libri prossimamente? 

 DANNEEL: Assolutamente sì, ho tante storie in programma. A novembre uscirà il primo capitolo di una dilogia dark e a gennaio il suo seguito (la saga si chiama “The billionaire’s club”) e poi ho tante storie ferme su Wattpad, concluse da un po’, che vorrei far approdare su Amazon. Oltre che, ovviamente, numerose idee e progetti nella mia testa. 

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa chiacchierata. Ringrazio davvero di cuore la gentilissima autrice per avermi dedicato del tempo e vi invito anche voi a fare delle domande. Magari prossimamente ci farò 4 chiacchiere in live e magari sarebbe bello chiedere qualcosa. Che ne dite? Facciamo gioco di squadra? Alla prossima avventura. Kicca.

Commenti