Il misterioso libro del nonno sulla pesca


Hello carissimi amici lettori. Come state? Io finalmente decisamente meglio visto che ormai la maturità l’ho data. Ora sono davvero libera e non vedo l’ora di condividere con voi sia le letture che altri mondi. Cosa state leggendo di bello in questo periodo estivo? Io devo dire che purtroppo per questo giugno non sono riuscita a leggere così tanto. I libri soprattutto in queste ultime due settimane mi sono mancati davvero un sacco. Ma sono contenta che nonostante la mia sparizione temporanea siate rimasti con me e addirittura alla famiglia si sia aggiunta qualche persona. Questo mi piace pensare. Una bellissima famiglia. Una seconda casa. Detto questo mi cheto e vi presento il libro.
Buona lettura a tutti voi.
TITOLO: Il misterioso libro del nonno sulla pesca
AUTORE: Enzo Venturini
EDITORE: Self- publishing
NUMERO PAGINE: 130
PREZZO: 8,00 cartaceo; 4,00 kindle
VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Che cosa dire di questo meraviglioso piccolo manoscritto? Intanto ci tenevo a ringraziare davvero di cuore il gentilissimo autore per avermi omaggiato di una copia. Sono rimasta davvero colpita e affascinata sia dalla struttura del testo che da un mondo del quale non sapevo niente, ed anzi, se proprio devo ammetterlo, denigravo completamente: il mondo della pesca. Il protagonista di questo racconto, Zeno, è un piccolo bambino che fa un ritrovamento davvero particolare: mentre gira per la soffitta di casa della nonna riesce a ritrovare un manoscritto. Incuriosito comincia a leggerlo e scopre che l’autore era proprio suo nonno, che purtroppo non ha potuto conoscere. Questo suo scritto è una sorta di diario, solo che al posto di avere le date come riferimento, ha dei capitoli dedicati a dei pesci speciali. Il nonno, racconta minuziosamente sia la tecnica della pesca da lui usata ( la tecnica dello spinning, ci sono numerose varianti ) che il comportamento di determinati tipi di pesce. Sono stata sorpresa perché Enzo è riuscito a coinvolgermi completamente, senza che io fossi una pescatrice o che conoscessi a fondo questo mondo. Ovviamente anche il piccolo Zeno ne rimane sorpreso, sia per le informazioni contenute al proprio interno che per la preziosità di quell’oggetto. Infatti secondo me, per chi sia curioso di avvicinarsi a questo mondo, sia per chi sia alle prime armi, sia che sia semplicemente un curioso questo libro è stra consigliato. Detto questo non so più che cos’altro dire, se non ci vediamo alla prossima avventura. Un abbraccio amici miei.


Kicca.

Commenti