Grazia Maria Spano

Salve a tutti carissimi amici. Scusate per le assenze che farò in questo periodo ma tra maturità e studio si diventa matti. In questo periodo mi sto divertendo un sacco a fare i disegni ( infatti come avrete già visto nelle stories ho aperto un apposito profilo @kicca_fandom_drawing). Un’attività che regala davvero numerosi benefici soprattutto da un punto di vista psicologico. Oggi sono qua per farvi conoscere una nova autrice: Grazia Maria Spano. La ringrazio davvero di cuore per il tempo che mi ha dedicato e spero che anche voi andiate a sbirciare.
Buona lettura a tutti voi.

BIOGRAFIA: Grazia Maria Spano, nata e cresciuta ad Olbia, in Sardegna, la città in cui è ambientato il romanzo. Ho trentaquattro anni, e ho due figli di quasi tre e quasi sei anni. Sono sposata con il mio fidanzato storico e stiamo insieme da quindici anni. Scrivo da circa tredici anni, e lo amo da impazzire, mi fa sentire viva. Sono una lettrice incallita di romanzi rosa ed erotici.

CHIARA: Come mai hai scritto un genere romance?

GRAZIA MARIA: Ho scritto un romance perchè è il mio genere anche da lettrice. Amo i romanzi romantici e passionali.
CHIARA: Per te davvero l'amore non ha età?

GRAZIA MARIA: Io penso che l'Amore sia Amore. Certo le differenze di età troppo ampie possono crear disagio specialmente nel modo di vivere una relazione, ma credo che ognuno possa davvero innamorarsi di chiunque, a prescindere dall'età.

CHIARA: Chi ti ha ispirata per scrivere questa storia?

GRAZIA MARIA: Nessuno in particolare, semplicemente vedo i modi di approcciare di alcuni miei coetanei nei confronti del sesso femminile, e ho voluto regalare alle donne vittime di questi "approcci" un punto di vista differente.
CHIARA: Come ti definisci? descriviti con tre aggettivi.

GRAZIA MARIA: Solare, impulsiva e determinata.

CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori

MARIA GRAZIA: Non mollate mai, continuate a farlo e credeteci fino in fondo.

CHIARA: Come è nata Giulia? Ti rispecchi molto in lei?

MARIA GRAZIA: Giulia è molto diversa da me sotto certi aspetti, ma simile in altri. E' nata per caso, l'ho immaginata mentre attendeva il solito ragazzo stupido sotto casa, e il resto è venuto da sé.

CHIARA: Due mondi che apparentemente sembrano essere in contrasto ma alla fine trovano un loro equilibrio. A che cosa è dovuta la scelta?

MARIA GRAZIA: Nei romanzi spesso viene citata la differenza di età, ma al contrario, ovvero con il protagonista maschile molto più grande di quello femminile, il classico uomo alpha che si prende cura della protagonista. Ho pensato di provare a fare il contrario, anche i ragazzi giovani sanno essere protettivi e maturi, e nel caso di Riccardo si può affermare che sia decisamente più maturo della nostra protagonista.
CHIARA: Vorrei sapere qualche cosa di più su Riccardo e il suo passato.

MARIA GRAZIA: Per sapere di più di Riccardo ti basterà leggere il secondo volume della serie, che è incentrato sul suo personaggio e sui motivi che lo spingono a comportarsi in un determinato modo. Riccardo ha ancora tanto da dare.
CHIARA: Anche la relazione tra Flora e Leo avrà un seguito?

MARIA GRAZIA: Per ora non saprei, ma mai dire mai.

CHIARA: Ci saranno altri libri prossimamente?

MARIA GRAZIA: Spero di sì, di sicuro non smetterò di scrivere

Eccoci giunti al termine di questa chiaccherata. Ringrazio ancora l’autrice per il tempo che mi ha dedicato augurandole uno splendido futuro.
Cos’altro aggiungere?
Alla prossima avventura amici.




Kicca

Commenti