Innamorarsi a Natale

Buona mattina carissimi amici lettori. Come state? Ormai è il secondo giorno del nuovo anno e devo ammettere di essere parecchio in ansia. Come al solito si devono fare tremila cose e non si ha il tempo di farle tutte purtroppo. Ho mille idee, progetti e libri da leggere. Vorrei dedicarmi a tutto ciò che mi piace più spesso. Ma come si sa non si può purtroppo… Oggi sono qui per parlarvi di un librino che ho terminato il 31 dicembre ma no n ho fatto in tempo a pubblicare o a scrivere la recensione.

Buona lettura.


TITOLO: Innamorarsi a natale


AUTORE: Cinzia Fiore Ricci


EDITORE: Self publishing


NUMERO PAGINE: 82


PREZZO: 7€ cartaceo; gratis in ebook


VOTO: 4/5


TRAMA: Vittoria, chiamata da tutti affettuosamente Vicky, è stata lasciata da poco dal suo ragazzo per un’altra, e nonostante abbia capito da tempo che il suo ex non è l’uomo giusto per lei, quell’abbandono le brucia dentro per tutte le energie che ha buttato in quella convivenza durata tre anni. Dopo aver ripulito il suo appartamento dalle ultime tracce di lui, Vichy cerca lentamente di ritrovare il suo equilibrio, cercando di gustarsi l’inaspettata felicità. Le sue care amiche-colleghe le stanno accanto e cercano in tutti i modi di farla cadere tra le braccia del tenebroso e affascinante Dottor Alberto Germani, il dermatologo che due volte a settimana effettua visite nello studio dove lei lavora. Non ci sarebbe niente di male se non fosse che i due non si sopportano. Complice una forte dermatite da stress e una cena con i colleghi di lavoro carica di allegria, di sapori e colori natalizi, l’antipatia che c’è stata per anni tra Alberto e Vichy si trasforma improvvisamente in attrazione e sfrenata passione. E se fosse anche amore?
Un breve racconto dove il Natale, con le sue luci, i suoi colori e la sua magica atmosfera ricopre il ruolo di Cupido, riuscendo a intenerire due cuori resi duri dalle delusioni d’amore. Una storia per sognare, amare e continuare a credere. Sempre.





COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo Cinzia per avermi mandato questo suo libro. Una novella davvero corta, semplice e frizzante. Io come sapete adoro lo stile della scrittrice. Ma vorrei spiegare il perché del mio giudizio: il motivo è che forse mi sarei aspettata un qualcosina di più ( anche se non so dirvi nemmeno io che cosa possa essere) che non è arrivato. Ma addentriamoci adesso nella storia. La protagonista come si può leggere dalla trama non crede nelle sue potenzialità e viene aiutata grazie alle sue colleghe di lavoro. Fortunatamente viene colpita da una dermatite e indovinate un po' chi si occuperà di curarla? Ma ovviamente il super sexy dottor Alberto. Alui è un personaggio che mi ha colpita più della protagonista stessa: misterioso, stronzissimo e… insofferente. Alle sue spalle ha un passato non molto felice. Il personaggio che però ho amato di più all’interno del racconto sicuramente è la mia omonima Chiara. L’ho apprezzata tantissimo perché è esattamente il mio opposto. Mi è piaciuta anche l’atmosfera che questo breve ma intenso racconto riesce a creare.

Lo consiglio davvero a tutti.


Ed eccoci giunti al termine di questa prima recensione dell’anno. Ho una domanda: quanti libri avete intensione di leggere? Io spero di battere 47, le letture che ho fatto nel 2019.


Alla prossima avventura.





Kicca

Commenti