Memorie di un gatto felino


Ciao a tutti carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Scusate per l’assenza ma tra verifiche, recuperi, impegni a destra e l tempo per leggere purtroppo viene sempre meno. Ma non demordo mai. Anzi… più una sfida è grande più è soddisfacente quando riesci a superarla. Sono stata al Pisa Book festival come media partner del CSU ed è stata una fantastica esperienza. Per adesso vi faccio leggere la recensione di questo fumetto acquistato quest’anno all’area self. Buona lettura a tutti.


TITOLO: Memorie di uno spirito felino


AUTORE: Marga Biazzi


EDITORE: Self publishing


NUMERO PAGINE:78


PREZZO: 12€ cartaceo


VOTO: 5/5


TRAMA: Délice è una gatta che vive a Parigi. Una gatta che in realtà non è una gatta e Délice non è neppure il suo vero nome, ma quello che le ha dato Etienne, il ragazzo che ha incontrato una sera di novembre e che l’ha fatta fermare dopo secoli di perigrinare. Uno slice life dove i protagonisti, oltre che umani, sono spiriti e fate impertinenti!




COMMENTO PERSONALE: Ringrazio veramente di cuore la gentilissima autrice per avermi fatto la dedica su questo volume che mi è rimasto nel cuore. Che cosa mi ha colpita a tal punto? Sicuramente lo stile grafico dell’autrice: morbido, delicato e dolce che non si nega di essere più crudo e cruento nella narrazione. Un po' tutti secondo me nella nostra vita ci siamo sentiti come la piccola gattina giapponese: amata, coccolata e voluta. Ma ovviamente quando ci sono le prime difficoltà e si cambia, diventando avversi persino all’animale che ci ha sempre fatto compagnia allora siamo messi proprio male. Ecco cosa succede a questa gattina che comincia a… ( evviva i Non Spoiler).

Una sera riesce a trovare un umano che le dona totalmente il cuore e lei se ne innamora. Quando però si accorge che il suo amore non è corrisposto a causa di un’altra donna allora comincia a dare i numeri. Una storia ironica, dolce e anche drammatica perché il finale…

Ma si ha una svolta fortunatamente ( oserei dire così).

Una lettura davvero piacevole e molto scorrevole. Date una possibilità a questa storia e vedrete che ne rimarrete stupiti.

Alla prossima avventura.




Kicca.

Commenti