Buongiorno miei amatissimi amici. Come state? Cosa state facendo di bello? Io non vedo l’ora che arrivi sabato. Così a Milano potrò conoscere numerosissime scrittrici del romance e fare anche conoscenza con altri appassionati del genere romance. Cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io purtroppo questa settimana non sono riuscita a leggere chissà quanto, ma in compenso ho iniziato a scrivere una storia, che spero di portare a termine. Oggi sono qua per lasciare una nuova recensione. Buona lettura.
TITOLO: Cercasi fidanzato disperatamente
AUTORE: Letizia Frosi
EDITORE: Buckfast Edizioni
NUMERO PAGINE: 131
PREZZO: 12€ cartaceo
VOTO. 5/5
TRAMA: Clotilde Ricci ha venticinque anni. È carina, ma non troppo. Vive ancora a casa dei suoi genitori. Ha un lavoro a tempo indeterminato, di cui tutti le dicono che non può lamentarsi. Una vita sentimentale piatta e inesistente. Una storia d'amore, nata grazie a un annuncio sul giornale, appena terminata bruscamente. Insomma, una vita mediocre per una persona mediocre. Circondata da due amiche che non perdono occasione per rimarcarle l'inutilità della sua esistenza: Lucrezia, bellissima e affascinante, ottiene tutto quello che vuole senza troppi sforzi; Paola, donna in carriera ed economicamente appagata, ha un marito ballerino cubano che la fa danzare dentro e fuori dal letto. Ma un giorno Clotilde conosce Riccardo, un bellissimo quarantenne divorziato e con una figlia, Giulia, allieva di ginnastica ritmica di Clotilde, e tutto comincia a prendere un'altra piega. Tra le cattiverie e i sorrisi delle sue due amiche, che in fondo le vogliono bene, Clotilde scopre l'amore, quello vero, con i suoi pregi e i suoi difetti. La storia divertente di una ragazza come tante, che da bruco si trasforma in farfalla.
COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore Letizia per avermi dato la possibilità di entrare a far parte del suo mondo. Devo dire che questo libro mi ha conquistata sin dalle prime pagine. Nonostante qua e là ci siano degli errori ( Letizia mi aveva avvisata mentre lo stavo leggendo) l’ho trovato unico nel suo genere. Il linguaggio utilizzato è davvero semplice ed essenziale. I periodi sono davvero molto corti ma efficaci. Allora, da dove posso partire? Intanto dicendo che mi ha fatta ridere spesso e volentieri poiché vengono trattati ambienti ricorrenti, come ad esempio la palestra, in maniera ironica. Clotilde è la protagonista di questo romanzo. Per farvi capire da sempre è alla ricerca del principe azzurro, come molte di noi ma questo… sembrerebbe proprio non arrivare mai! O meglio, il destino spesso e volentieri, quando cerchiamo una cosa la nasconde. Quando invece hai i pensieri rivolti altrove te la concede. Ha diverse migliori amiche. Ma quella che stima di più in assoluto è sicuramente Lucrezia. Lei è la perfetta principessa: provocante, affascinante, domatrice di tutto e di tutti. Nessuno può dirle mai di no. Altrimenti… Clotilde ha una vita piatta sino a che nella sua vita non entra un uomo, Riccardo parecchi anni più grande di lei, dolce, gentile affascinante. Padre di una bambina e separato dalla “strega” (come definisce la moglie) in casa. Ho letto questa storia nell’arco di un giorno. Datele una possibilità. Credetemi… non ve ne pentirete.
Alla prossima avventura.
Commenti
Posta un commento