Intervista: Luisa Cafeo

Buona sera a tutti miei piccoli amici lettori. Come state? Scusatemi infinitamente per questo periodo di assenza ma scuola ci stanno leggermente bombardando. Leggo con calma perché prima vorrei evitare di essere rimandata a giugno e studiare questa estate visto che finalmente sarò maggiorenne.
Fatta questa stupida parentesi... sono qua per presentarvi una scrittrice: si tratta di Luisa Cafeo.
Sono davvero contentissima di aver avuto il privilegio e l'onore di aver collaborato con lei.
Come al solito vi lascio la biografia e le domande.
Spero che vi piacciano e che vi incuriosisca.

BIOGRAFIA: Luisa Cafeo è nata a Messina nel 1995. Moglie e madre di una bambina di tre anni. Appassionata di letteratura, questa passione l'ha spinta a scrivere un romanzo. Ha conosciuto per caso la piattaforma di Wattpad dove ha deciso di mettersi in gioco pubblicando la sua opera.



CHIARA: da quanto tempo scrivi?

LUISA:Ho sempre scritto in realtà. Quando ero adolescente e mi capitava qualcosa sia brutta che bella prendevo un pezzo di carta e mi sfogavo, poi prendevo quel pezzo di carta e lo buttavo. Ho deciso di iniziare a scrivere libri sei anni fa.

CHIARA: Ti saresti mai aspettata di pubblicare le tue opere?

LUISA: Assolutamente no, ancora non ci credo.

CHIARA: se tu dovessi scegliere un personaggio che ti rispecchi maggiormente, chi sceglieresti?

LUISA: Sinceramente non saprei come rispondere a questa domanda. Non ho mai pensato a un personaggio che potesse rispecchiarmi.

CHIARA: La storia è inventata totalmente, oppure ci sono dei tratti che ti hanno segnata?

LUISA: Tutta opera della mia fervida immaginazione.

CHIARA:  un augurio agli aspiranti scrittori.

LUISA: Non smettete mai di sognare. Dovete credere fino in fondo in quello che fate, solo allora i vostri sogni prenderanno forma.

CHIARA: Parlando del titolo… nonostante sia esplicito all'inizio rimane un po' nascosto. Si è trattata di una scelta casuale?

LUISA: Si, ho preferito svelare la scelta del titolo quasi a fine libro per dargli maggiore importanza e perché secondo me ha un significato importante.

CHIARA: come mai hai utilizzato la narrazione polifonica?

LUISA: Per poter scoprire i punti di vista di ogni personaggio, perchè penso sia importante capire cosa pensino anche gli altri personaggi.

CHIARA: mi ha colpita parecchio Marcus il pusher. puoi svelare qualche cosa di più sul suo passato?

LUISA: Non posso. Ma se volete saperne di più vi basterà leggere il secondo volume della saga, La mia rinascita sei tu- Second chance

CHIARA: La storia che mi ha colpita più di tutte, nelle varie vicende che vengono presentate nel libro è quella di Christopher. Hai avuto qualche esperienza del genere?

LUISA: No, assolutamente. È tutto frutto della mia fantasia.

CHIARA: Ci sono dei progetti all'orizzonte?

LUISA: Certamente, non smetto mai di scrivere nuove storie. Verso fine maggio inizio giugno dovrebbe uscire il terzo e ultimo volume della The passion series.

Eccoci qua, giunti al termine. Spero di non sparire per così tanto tempo. Grazie mille davvero di cuore Luisa, per la disponibilità e il tempo che mi hai dedicato. Non vedo l'ora di continuare a leggere i tuoi romanzi. Grazie davvero per avermi dato l'opportunità di scoprirti. Prossimamente nuove recensioni, interviste e forse qualche news.
Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti