Recensione: Lady O

Hello my dear readers. Come state? Come sono andate le vostre due prime settimane di scuola? Vi hanno già bombardato con compiti e interrogazioni? Per mia fortuna a me ancora no ma dalla prossima settimana è sicuro che inizieranno.
Sono veramente stanca. Considerate che già adesso tutte le mattine mi alzo alle cinque per studiare e leggere.
Le letture stanno proseguendo.
Spero che non mi uccidiate anche perché se no il mio piccolo spazio morirà.
Va beh dai, vi lascio alla recensione.
Buona lettura!

TITOLO: Lady O

AUTORE: Charlotte Lays

EDITORE: Harper Collins Italia

NUMERO PAGINE: 316

PREZZO: 6,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Lady O, dove O sta per orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali.
Olivia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una donna fragile con un difficile passato, fatto di vessazioni al collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha e sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.

Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.
L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questo suo romanzo davvero avvincente, scusandomi per il ritardo.
L'ho letto con molta calma, cercando di gustarmi questa storia così travolgente, passionale e focosa.
In questa storia i personaggi che ho amato di più chiaramente sono stati o protagonisti ma anche il padre di Olivia e sua sorella Olga.
La nostra Lady O mi rispecchia pienamente come carattere.
Man mano che entravo nel vivo del racconto avevo gli occhi a palla e sentivo il cuore battere sempre più velocemente, come se impazzito.
I tratti sia fisici che soprattutto caratteriali della nostra cara Olivia sono analizzati a puntino.
Lei è una ragazza dalle mille insicurezze con un carattere d'oro, sincera e paurosa delle scelte.
Il suo alter ego Lady O è sfrontata, passionale, piccante, mordace.
È una scrittrice che scrive fornendo piccole perle di saggezza ai suoi gan e che scrive romanzi d'amore.
Il suo passato può essere descritto letteralmente come l'inferno.
Infatti ha una madre che la detesta con tutta se stessa, ripudiandola e insultandola in tutti i modi possibili e immaginabili di questo mondo.
Il padre al contrario è sempre stato il suo punto di riferimento
Ha dovuto iniziare un percorso da uno psichiatra per farsi apprezzare e convincere che lei è una stella che brilla, ma che se continua a non credere realmente in sé non lo vedrà.
Incontrerà Gordon, un ex compagno del collegio facente parte del gruppo dei bulli che la prendevano continuamente di mira.
Ma da subito tra i due si instaura un legame che genera attrazione.
Lei ha paura.
Lui le dice che è cambiato.
Lei vuole credergli con tutta se stessa, ma i ricordi e la sofferenza la frenano.
Gordon però è paziente poiché ama veramente la nostra Olivia, confessandogli cose che lei non avrebbe potuto immaginare nemmeno lontanamente.
Alla fine ecco che sopraggiunge Lady O e si lascia andare alla passione, alla voglia e al desiderio.

Ho detto persino troppo ma concludo dicendovi che merita davvero molto se desiderate avere qualcosa che vi lasci il segno dentro.
Alla prossima avventura.




Kicca

Commenti