Recensione: il cielo che ci unisce

Hello dear readers. Buon weekend. Come ve la state passando? Io piuttosto bene dai. Ieri sera ho avuto il grandissimo onore di parlare con @lauraserena_serenalaura e con @stefanoguerrieri82, due attori dello spettacolo che ho visto a teatro: Miss Marple e i giochi di prestigio. Sono qua per parlarvi di un libro che ho letto ma del quale ancora non vi ho parlato. Buona lettura!
TITOLO: Il cielo che ci unisce
AUTORE: Michele Malia
EDITORE: Book sprint
NUMERO PAGINE : 115
PREZZO: 5,80€ ebook
VOTO: 5/5
TRAMA:Questa è la storia di un giovane ragazzo di nome Roberto. Ha 17 anni e frequenta (Nuovamente) il terzo anno di liceo. Dopo la morte del padre lui e la madre decisero di trasferirsi in un'altra città per ricominciare una nuova vita. Il ragazzo viveva in un mondo tutto suo, fatto di videogiochi . In classe era come se non ci fosse ed i compagni non avevano modo di fare amicizia con lui. Fino a quando un giorno a causa della batteria scarica del cellulare conobbe Andrea (ragazzo che lo aiuterà sempre nei momenti di difficoltà). Quello stesso giorno mentre tornava a casa da scuola vide lei, la ragazza che lo avrebbe cambiato. Non era mai stato un ragazzo in cerca d'amore, ma beh... c'è sempre la prima volta! Intraprenderà una relazione a distanza, intensificando la voglia di stare con questa ragazza, ma allo stesso tempo, metterà a dura prova la sua fiducia.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio come mia consuetudine di cuore l'autore per avermi dato la possibilità di leggere questo libro. Questa storia parla di un ragazzo normalissimo, Roberto, a cui il padre purtroppo è venuto a mancare. Chiaramente il comportamento del ragazzo è quello che ognuno di noi arriva a pensare quando accadono Purtroppo nella vita di tutti i giorni questi eventi spiacevoli: chiuso e introverso. Anche con la madre il rapporto non è come quello di un tempo. Ma questo cambia quando Roberto vede per la prima volta il suo vero amore. Ne rimane folgorato sin da subito e finirà per provare a... Non vado oltre sennò andrei incontro allo spoiler e come sapete non mi fa piacere svelare troppo. Per gli amanti di questo vi devo una spiegazione: toglierei già di partenza il piacere e Il Gusto della lettura.
Il linguaggio utilizzato è molto semplice e scorrevole, le immagini sono vivide e reali. Lo consiglio davvero tantissimo. Per chi lo avesse già letto mi faccia sapere che cosa ne pensa. Kiss, kiss alla prossima.
Kicca

Commenti