Ginmokusei sartoria di alta moda 1


Hello carissimi amici lettori e ben ritrovati in questo nuovo weekend. Non posso credere che gennaio sia già volato via e si aprano le porte al mese dell’amore (solo perché di mezzo c’è San Valentino). In uno dei prossimi post vi prometto che vi riporterò le letture che ho fatto per questo mese. Sono davvero molto soddisfatta e piano piano mi rimetto in gioco anche con le letture librose (ho ascoltato almeno due audiolibri)

TITOLO: Ginmokusei 1: sartoria di alta moda

AUTORE: Mamita

EDITORE: Sensei

PAGINE: 192

PREZZO: 7,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Premetto che si tratta del primo volume che leggo di questa casa editrice e che mi incuriosisce decisamente molto. Si tratta di un boys love diverso dal solito dove si, anche in questo caso viene fatta una proposta di bacio ma rispetto al solito qui emergono più i tratti dei personaggi. Quello che mi ha colpito maggiormente è Theo, che si presenta improvvisamente in questa sartoria a Ginza e desidera poter diventare un aiutante con tutte le sue forze. La cosa strana è che Ubuki, il personaggio che ha appena rilevato la sartoria dal nonno lo conosceva già. O meglio, inizialmente non ha ricordi ma poi capisce di averci passato una notte da sogno e nulla… vorrebbe decisamente sotterrarsi. Lui da erede, nonostante fosse stata un’attività di famiglia, non ha la più pallida idea di come poterla risanare perché da tempo immemore purtroppo non sono presenti dei clienti. Eppure si tratta di una sartoria di alta moda… Theo gli dà qualche suggerimento niente male come il fatto che, va bene che sia stata un’attività di famiglia, ma è ora magari che prenda un taglio diverso proprio perché ognuno ha una sua personalità ed essenza. Così cominciano i lavori di ristrutturazione e sorprendentemente le cose cominciano a funzionare meglio del previsto. Theo, inoltre, fa incuriosire perché, nonostante l’avviso del titolare di non avere soldi per poterlo pagare, è determinato ad aiutarlo e come pagamento desidera un bacio e poi, quando avrà la possibilità di ripagarlo, lo ripagherà.

Ed eccoci giunti alla fine di questa nuova avventura. Qual è la lettura con la quale concluderete questo mese di gennaio? Avete già in mente la vostra TBR di febbraio? Io no, anche se dovrei imparare a farla

 

Kicca

 


Commenti