Il primo amore di Nezumi 1

Hello carissimi amici lettori come state? Ed ecco che dicembre é cominciaro e comincia ad accenderdi l'atmosfera natalizia. Volevo cominciare a creare dei nuovi propositi per il nuovo anno e fare i conti con il mio portafoglio. Ma una cosa alla volta dai. E spererei anche di creare appunto qualche progettino natalizio con tutti vou. Detto questo vi lascio con questa nuova avventura che mi ha decisamente sorpresa e stupita per l'intensitá e la semplicitá della trama.

TITOLO: il primo amore di Nezumi

AUTORE: Riku Oseto

EDITORE: J-pop edizioni

PAGINE: 192

PREZZO: 7,50€ cartaceo; 4,00€ kindle

VOTO: 4,5/5


COMMENTO PERSONALE: Ammetto che dal titolo avessi capito poco o nulla del contenuto ma mi ci sono buttata a capofitto nella lettura di questo volume. La protagonista indiscussa è Nezumi, una ragazza che é cresciuta con la yakuza e ha perso quasi ogni tratto della sua umanitá, in quanto se le venisse ordinato di uccidere un uomo seduta stante lei lo avrebbe fatto senza indugio. Il problema sostanziale é che si tratta di una ragazzina ed é innamorata follemente dell'unico ragazzo che é stato davvero gentile, di propria sponte con lei: si tratta di Ao. Purtroppo in uno di quei giorni della vita che avrebbero dovuto ricordare per sempre accadde la cosa più sgradita. La yakuza si é intromessa troppo nel loro rapporto e conseguentemente é costretta a prendere una decisione assurda e paradossale per far si che tutto fosse mantenuto e tenuto per il meglio: lo avrebbe trasformato.
Comincia così la lotta contro il tempo per far sì che questi due giovani possano godersi in parte la loro relazione, alla luce del sole senza decisamente intervenire o scappare per evitare in modo costante la morte.
Ma se Ao fallirá questa prova non ci sará mai più la luce del sole per nessuno dei due.
La parte centrale di questo primo volume mi ha decisamente spezzata e devastata per la sofferenza che stavano provando i protagonisti.
Prima di parlarvene ho letto qualche altra opinione e mi ritrovo a concordare con alcune di esse nel senso che a me sia piaciuta questa idea e continueró a seguirla, i fatti si sono svolti davvero velocemente, senza tener conto dell' effettivo tempo di sviluppo.

Ed eccomi qua, giunta in fondo a questa nuova chiacchierata. Spero solamente di riuscire a farvi un pò di compagnia in questo periodo dell'anno e magari darvi anche spunti inaspettati per qualche pensiero.


Kicca

Commenti