Togen Anki 3

Hello carissimi amici lettori, come statw? Scusate il costante silenzio della settimana ma purtroppo ancora non sono riuscita a prendere il giusto ritmo. Si comincia a sentire lo spirito del natale (o almeno questo é quello che sento io). A Lucca sono comparse le varie illuminazioni e qualche mercatino che stará in cittá sino al 6 gennaio 2026.
Detto questo sto giá iniziando a fare buoni propositi per il nuovo anno.

TITOLO: Togen Anki 3

AUTORE: Yura Urushibara

EDITORE: Planet Manga

PAGINE: 192

PREZZO: 5,20€

VOTO: 5/5



COMMENTO PERSONALE: In questo terzo volume ci si rende conto di quanto sia fondamentale l'unitá di supporto per gli Oni. Loro accolgono i soldati feriti in battaglia e gli curano, cercando di fare il possibile per salvarli al meglio. Questa caratteristica é data dal sangue Oni: infatti quest'ultimo ha la proprietá di rigenerazione.
Purtroppo per Mudano le cose si complicano quando capisce che quei dannatissimi momotaro gli sono superiori nei poteri. O meglio, lo é Tsubakiri. Infatti questa terribile sottospecie é in grado di controllare i cadaveri morti e per mezzo di loro scova il nascondiglio segreto dell'unitá di supporto. Una delle scene più dolorose riguarda una bambina, ovvero Mei, che non ha più i genitori e non appena li vede su quelle barelle privi di vita, scoppia in un pianto diaperato. Ma un destino peggiore attende questi cadaveri... Infatti a causa del potere di Tsubakiri sembrano delle vere e proprie marionette e non agiscono con la loro volontá. Il padre della piccola Mei l'afferra al collo arrivando persino a strozzare la figlia. L'unico modo di interrompere quella manipolazione é spappolare il cervello. Anche Shiki é davvero tristissimo per la piccola Mei, perché si tratta di un gesto decisamente troppo disumano.
Inoltre in questo volume ogni compagno del figlio del Kshin deve fare del proprio meglio: il rivale per eccellenza di Shiki si trova in difficoltá con il dottor damerino, il quattr'occhi ha uno sprigionamento di sangue utile per individuare i nemici, una delle ragazze ha il potere di far cadere chiunque alla propria mercé se viene immesso in circolo una buona quantitá del suo sangue... Chi più ne ha quindi più ne metta! Io personalmente mi sono innamorata dell'anime e conseguentemente ho deciso di acquistare i manga e credetemi... non ve ne pentirete affatto.

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Ammetto che ogni volume sia il riflesso di un episodio dell'anime. Ve lo consiglio davvero molto. Inoltre avete giá iniziato a fare i regali di natale? Io sto giá pensando e tra una cosa e l'altra provo a realizzarli tutti ma é piuttosto complesso.

Alla prossima avventura.


Kicca


Commenti