- Ottieni link
- X
- Altre app
Hello carissimi amici lettori, come state? Io abbastanza bene dai, non posso affatto lamentarmi. Al solito mi manca il tempo per scrivere qualche riga in più e per fare qualche chiacchierata in più con voi. Comunque per il prossimo anno mi sta venendo voglia di realizzare un calendario dell’avvento in collaborazione con voi. Ma piano piano prometto di tirare giù il progetto. Detto questo torno in un ambiente che a qualcuno di voi è molto familiare e consiglio di recuperare già da qui a chi si è avvicinato abbastanza tardino
TITOLO: See you my king 2
AUTORE: Wen Yuan
EDITORE: Jundo
PAGINE: 204
PREZZO: 10,00€ cartaceo;
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Come potete capire già dall’introduzione sto amando quest’opera. il nostro protagonista cerca di avvicinarsi quanto più possibile a sua maestà, cercando di trovare qualche traccia di calore e di umanità del suo Sassolone. Questo secondo volume si apre con un incontro insolito e inaspettato dove lui, sotto le mentite spoglie di un’altra persona, si reca nella biblioteca di palazzo. Il problema è che la scrittura non è la cosa più semplice del mondo ma viene inaspettatamente aiutato da sua maestà in persona, che lo fa scappare anche da individui decisamente loschi. Ma quando scopre la verità il nostro imperatore comincia a perdere le staffe e gli propone una sfida che per i più sarebbe risultata davvero impossibile. In pochissimo tempo però, anche se sembra possa essere in difficoltà, riesce a realizzarla e conseguentemente ottiene il diritto di diventare una guardia personale del re. Ma delle strane voci iniziano a circolare sul suo conto. Il suo aspetto così diverso da quello degli altri, la sua origine misteriosa e i suoi segreti alimentano le storie che lo circondano. Così, Zhang Li inizia a essere conosciuto con nomi differenti, ognuno con una propria storia: "Ali", "Rondine", "Assassino al chiaro di luna"... Nessuno sembra conoscere il vero Zhang Li e lo stesso imperatore sembrerebbe sempre più incuriosito. Piano piano capisce che è una buona persona e farà di tutto per proteggerlo. Persino il protagonista ne rimane stupito e verso la fine del volume fa qualcosa di veramente inaspettato che si concluderà in… Detto questo li sto amando e non vedo l’ora di andare avanti col terzo volume.
Ed eccoci anche oggi giunti al termine di una nuova chiacchierata. Sto pensando a come farne e beh… quasi quasi vado a fare un salto in fumetteria per approfittare del black Friday e sponsorizzare un piccolo evento locale.
Kicca
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento