See you my king 1

Hello carissimi amici lettori, come state? Scusatemi l'assenza ma al solito sono abbastanza stanca e i momenti che ho per scribacchiare e raccontare purtroppo non sono molti. Ma ci proviamo lo stesso. Sono giá iniziate le trasformazi dei negozi per il natale e in questo periodo mi sto davvero divertendo a preparare e organizzare una tombolata. Se qualcuno il 13 dicembre passasse da Lucca e volesse venirr sarebbe il benvenuto.

TITOLO: See you my king

AUTORE: When Yuan

EDITORE: Jundo

PAGINE: 204

PREZZO: 10,00€ cartaceo

VOTO: 5/5



COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto questo gioiellino al Lucca comics grazie a @book_dealer_ che ringrazio davvero di cuore per questo meraviglioso consiglio che mi ha tenuta sulle spine per tutta la lettura. O meglio, nella prima parte del volume sono rimasta scioccata dal ritrovamento dei resti di una delle più antiche civiltá sconosciute ai più: quella dell'Ebe. Uno studente che ha la passione per questa antica meraviglia si dirige assieme a un gruppo di turisti per raggiungerlo. Ma il problema é che viene rapito da un gruppo di saccheggiatori di tombe che lo rinchiudono e proprio mentre era in punto di morte ecco che viene salvato da una statua. Fatto sta che il nostro protagonista crede di sognare ma succede qualche cosa di decisamente inaspettato: quella statua lo segue e cerca di proteggerlo a ogni costo. Inizialmente sembra soltanto qualche cosa di onirico, con determinati sogni e visioni. Ma una sera decide di prenderlo e di tenerselo con se. Nonostante questa sia animata e decida di stare accanto a questo studente beh… passa tanto tempo. Ma all’appuntamento che si trovano ad avere a un parco Sassolone ( nomignolo dato dal nostro studente), lui scompare e gli lascia una pietra che è a forma di cuore. Ma chiaramente accade l’inimmaginabile e lui si ritrova al cospetto del suo amato solo che quest’ultimo si è tramutato in uno spietato tiranno che lo fa rinchiudere e lo affida alle cure di uno dei suoi uomini di fiducia. Quest’ultimo, soprannominato la volpe, cerca di farlo parlare essendo stato etichettato come assassino. Zhang Li non riesce a credere ai suoi occhi e alle sue orecchie… Come poteva quel sassolone così gentile e così tanto amabile essere uno spietato Tiranno? Sono davvero molto curiosa di andare avanti e ho già tutti e tre i volumi (il terzo acquistato in anteprima al Lucca Comics).

Ed eccoci qua, giunti anche noi al termine di una nuova avventura. Voi state seguendo questi due personaggi davvero molto particolari? Con quale lettura avete iniziato questo mese? Io proprio con questa.

 

Alla prossima.

 

 

Kicca

 


Commenti