La voce della strada 1

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene anche se le cose da fare sono ancora tantissime. Sono contenta che mi manchi un esame alla fine di questa triennale anche se decisamente da fuori corso. Ma strada facendo sto capendo sempre più che ognuno ha il suo percorso e il proprio tempo nell’acquisizione. Allora oggi sono qua per parlarvi di un manga che mi ispirava sia dal titolo che dalla copertina ma… Una piccola premessa: se siete in un periodo no vi sconsiglio davvero caldamente la lettura di questa storia.

TITOLO: La voce della strada 1

AUTORE: Kei Usuba

EDITORE: J-pop

PAGINE: 193

PREZZO: 7,50€ cartaceo; 4,00€ kindle

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Questo ragazzino è stato davvero sfortunato nella sua vita. A soli diciassette anni è rimasto solo al mondo, a seguito della perdita della madre e di sua sorella che si era fatta carico di lui nonostante la giovane età. Finisce in un giro dal quale difficilmente ci si può distaccare e redimere, ovvero quella droga, divenendo un pusher. Sfortunatamente si sa che senza aiuti questo diventa il circolo vizioso della vita. In questi quartieri della città i clienti che non sono soddisfatti della roba lo pestano a sangue e lui non fa altro che subire. Penso che sia una realtà davvero orrenda, soprattutto se soli. Ma fortunatamente al suo fianco è rimasto un amico che fa il producer musicale e ha un talento per riuscire a cogliere chi davvero ha talento ed è portato. Lui ascoltando la rapper Lily viene travolto da alcune emozioni che lo toccano e lo smuovono nel profondo. Ingenuamente trascrive qualsiasi cosa sul suo quaderno proprio come faceva la sorella che riteneva quest’ultimo un ottimo metodo terapeutico per stare meglio. Ci sono dei dubbi e delle scene molto forti che mettono i brividi. Trasmette tristezza, speranza e voglia di combattere per avere una vita degna a tutti gli effetti di essere vissuta.


Ed eccoci qua, giunti al termine anche oggi di questa chiacchierata. Come stanno procedendo le vostre letture? Le mie ammetto che stanno procedendo decisamente a rilento ma stradin facendo recupero tutto…


 


 


Kicca 



Commenti