- Ottieni link
- X
- Altre app
Hello carissimi amici lettori come state? Io sono riuscita a prendermi un febbrone che oserei definire da cavallo in quanto siamo ad agosto. Ma la mia problematica principale è il raffreddore che mi sta facendo penare quanto una dannata. Il mio compleanno si avvicina e spero di rimettermi per passarlo con le ragazze con cui faccio il servizio civile, il mio ragazzo e la famiglia. Detto questo sono qua per parlarvi di una nuova avventura a tema manga ma la prossima chiacchierata sarà su un office romance che mi ha letteralmente stregata e che non vedo l’ora di parlarvene o addirittura leggere altro.
TITOLO: La strana casa 1
AUTORE: Uketsu
EDITORE: J-Pop
PAGINE: 194
PREZZO: 7,50€ cartaceo; 3,50€ kindle
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Come primo volume non me lo sarei mai aspettata e soprattutto l’espediente con il quale tutto questo racconto si fonda. Ma direi di andare con ordine. In primo luogo vi è un acquirente che desidera acquistare una nuova casa il problema è che la planimetria riporta qualche cosa di strano. Questo giornalista si rivolge a un architetto specializzato in occulto e cominciano così le varie supposizioni in merito. Questo secondo ricostruisce fatti davvero dettagliati e spiegazioni veramente verosimili osservando le anomalie presentate dalla planimetria: in una stanza non ci sono delle finestre e non vi è un collegamento diretto con altre stanze. I vecchi inquilini erano una famiglia composta da tre persone ovvero una madre, un padre e un bambino che sembrerebbe essere tenuto in delle condizioni davvero disumane ed essere il perfetto complice per degli efferati omicidi. Ma in quella casa spunta anche un cadavere e un incontro con una persona che vuole dire la sua al nostro giornalista fornisce dei pezzi in più sul caso in quanto suo marito è scomparso e proprio assassinato dentro quella casa. Ma le planimetrie erano diverse e inoltre dal cadavere rinvenuto risulta non essere intatto ma che gli manchi la mano sinistra… detto questo non vedo l’ora di leggere anche il secondo volume e sarà una serie in grado di sorprendermi.
Ed eccoci anche oggi giunti al termine di questa nuova chiacchierata. Voi spero che con la salute siate messi decisamente meglio di me e mi raccomando: vedetevi mercoledì!
Kicca
Commenti
Posta un commento