Chicken or beef 4

Hello carissimi amici lettori, come state? Io sto decisamente soffocando dal caldo e mi auguro con tutta me stessa che prima o poi possa dare una tregua a tutti. Credo che questo 2025 mi abbia già messa a dura prova e non vedo l’ora che termini. Inoltre è ormai più di un mese che sono dietro al servizio civile e sono davvero contenta di scoprire qualche cosa in più rispetto al mondo delle insegnanti. E pensare che davo per scontate davvero tantissime cose e nozioni fondamentali! Se vorrete ve ne parlerò nelle prosime puntate piuttosto approfonditamente

TITOLO: Chicken or beef 4?

AUTORE: Wasa Sagiri

EDITORE: Flash book editore

PAGINE: 160

PREZZO: 5,90€ cartaceo

VOTO: 4,5/5


COMMENTO PERSONALE: Questo volume penso che sia attualmente quello che mi è piaciuto maggiormente, nonostante il tempo impiegato per la lettura e quello che mi abbia regalato qualche tuffo al cuore. Per una volta i protagonisti principali, ovvero Kotaro e Tsukasa , si vedono e non si vedono. Mi spiego meglio. Il fratello di Kotaro si dichiara a Tsukasa che rifiuta amaramente e ne rimane decisamente delusa. Kotaro capisce così che effettivamente non ha alcuna chance di essere un possibile amore e conseguentemente cerca di vederla solamente come amica. In quest’ottica ho apprezzato davvero molto la parte finale dove Kotaro, capendo l’importanza di natale per l’amica cerca in ogni modo di riuscire a realizzare il suo desiderio che è quello di conoscere il vero babbo natale, e farà di tutto per riuscirci. Inoltre lei gli promette che avrebbe fatto di tutto per portargli almeno un po' di natale. Detto questo tra loro, come in ogni volume, si creano delle situazioni piuttosto imbarazzanti. Ma il personaggio che voglio prendere in considerazione in questo volume è il migliore amico di Kotaro che a seguito di una rottura profonda si rifugia nel mondo dei video-giochi e si sente libero di esprimere il vero sé. La sua ex ragazza si sente davvero in colpa e fa di tutto per cercare di farsi perdonare. Kotaro affianca questo amico, giocandoci ininterrottamente, giorno e notte. Si accorge e mette a fuoco qualche tratto che prima glic era sfuggito e decide di proteggerlo a ogni costo. Non vedo l’ora di continuare questa meravigliosa storia anche se credo sinceramente che non faccia per tutti.


Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Vi ringrazio per essere ancora qua e non essere scappati a gambe levate. Cercherò di portare più contenuti e a breve anche un’intervista.


 


Kicca



Commenti