Hello carissimi amici lettori, come state? Una nuova settimana si è affacciata ed è quasi quella conclusiva del mese di luglio. Devo ammettere che sto cercando di fare del mio meglio per raccontarvi le varie letture e spero nelle prossime puntate di riuscire a leggere anche qualche libro (più fattibile proprio quando sarò in Campania). Voi che cosa state leggendo di bello? Io sono tornata in questo mondo e ammetto che ogni tanto leggere di calcio non faccia male, anzi…
TITOLO: Blue lock 7
AUTORE: Muneyuki Kaneshiro
EDITORE: Planet Manga
PAGINE: 192
PREZZO: 7,00€ cartaceo; 4,00€ ebook
COMMENTO PERSONALE: Protagonista indiscusso di questo volume è il personaggio in copertina ovvero quello che da tutti, all’interno del blue lock si conosce come King: sto parlando di Baro. La sua tecnica calcistica è davvero impressionante e in quanto dotato di una stazza da colosso si può dire che possa arrivare persino a far paura per certi versi. Riesce a tirare da un’area di oltre 28 metri di distanza dalla porta. Ma è anche in grado di creare svariati diversivi che non necessariamente seguono uno schema ben delineato e netto e questo, spesso e volentieri, riesce a mandare in confusione gli avversari. Per la prima partita anche Isagi e Nagi sono costretti a reinventarsi perché c’è il rischio di non avanzare. Isagi si sforza e alla fine comprende che per migliorare deve copiare l’avversario ma rendendo la tecnica propria. Nel frattempo vengono osservati in modo costante e molti sono piuttosto scettici in merito al successo di questo progetto. Il signor Ego però è fortemente convinto che con la tecnica adoperata sino a quel momento nessun talento si sia potuto formare a tutti gli effetti in quanto le modalità fossero totalmente sbagliate. Purtroppo per uno dei vecchi personaggi del team Z l’avventura finisce qua. Invece altre persone desiderano ardentemente farla pagare a questi due fenomeni. Soprattutto Reo, che si è sentito decisamente solo e abbandonato e arde dal desiderio di poterli battere. La scelta del nuovo giocatore da acquisire grazie alla tipologia di allenamento fa si che si acquisisca un nuovo giocatore per poi far retrocedere gli altri due. Detto questo comincia una sfida piuttosto interessante…
Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova chiacchierata. Spero poi un domani di poter tornare a fare anche quattro chiacchiere con voi effettivamente.
Kicca
Commenti
Posta un commento