Randagi 4


Hello carissimi amici lettori come state? Si comincia di nuovo una settimana piuttosto frenetica e il tempo di fare dei post carini non mi aiuta. Diciamo che sono davvero soddisfatta delle varie letture ma spero nelle prossime puntate di cominciare a raccontarvi nuovamente qualche libro. Questa estate sarà davvero strana per me ma comunque cercheremo di fare del nostro meglio indipendentemente da tutto.

TITOLO: Randagi 4

AUTORE: Keigo Shinzo

EDITORE: J-pop editore

PAGINE: 192

PREZZO: 7,50€ cartaceo; 4,00€ kindle

VOTO: 4,5/5


COMMENTO PERSONALE: Dopo parecchio tempo ecco che sono giunta alla fine di questa mini storia. Umino è una ragazza dal passato piuttosto complicato e oscuro, in quanto a tutti gli effetti non si sa nulla delle proprie origini familiari se non che si mette sempre nei guai e che sua madre non la abbia mai voluta realmente. Ma lei riesce a invischiarsi (essendo una ragazzina) in un problema che effettivamente è più grande di lei in quanto si trova coinvolta a tutti gli effetti con un efferato killer che uccide deliberatamente delle ragazzine che desiderano farla finita con la propria vita. Ammetto di essermi sorpresa che il detective Yamada si sia preso cura di questa ragazzina anche se effettivamente si può trattare di sequestro di minore. In questo ultimo volume sembrano più uniti e affiatati che mai e per certi versi si può dire che commettano delle grandi e grosse pazzie. Lui infatti decide di tornare nel posto dove è iniziato il suo dramma psicologico e cerca di redimersi: ecco perché decide effettivamente di prendersi cura di lei. Per certi versi si utilizzano reciprocamente anche se lei con uno scopo e a me ha fatto più male lui che cerca di redimersi proprio come padre. Infatti nel suo passato… si chiude con un enorme punto interrogativo ovvero sulla fine fatta dalla stessa Umino. Lei desidererebbe solamente una vita normale ma purtroppo non può essere così… Detto questo non vedo l’ora che anche il mio ragazzo la legga.

Ed eccoci qua, giunti anche oggi al termine di questa chiacchierata. Voi lo avete seguito questo manga? Conoscete altre opere degne di nota di questo autore? Fatemi sapere la vostra perché ammetto non mi spiaccia per nulla.

 

Kicca

 

 


Commenti