Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se ammetto che il clima riesce a mandarmi in pappa in quanto ha sovvertito l’ordine naturale delle cose. Nonostante sia più vicina la primavera che l’inverno fa un caldo torrido quando dovrebbe essere ancora una temperatura media. Ero davvero curiosa di scoprire questa novità e devo ammettere che mi ha sorpreso decisamente perché non immaginavo affatto il contenuto e questo format. Io l’ho presa solo perché incuriosita dal titolo e…
TITOLO: Veil 1
AUTORE: Kotteri
EDITORE: J-pop edizioni
PAGINE: 130
PREZZO: 12,00€ cartaceo; 6,00€ kindle
VOTO: 4/5
COMMENTO PERSONALE: Ammetto che non appena ho visto il formato sono subito rimasta stupita in quanto si tratta di qualcosa di diverso rispetto al canonico manga. Sia le dimensioni che il formato stupiscono. Anche il tratto di disegno è decisamente diverso dal solito in quanto non ha la tendenza ad arrotondare la figura ma a renderle quanto più spigoloso possibile. Ammetto che il voto sia dettato dal fatto che mi sarei aspettata qualche cosa decisamente di diverso e quindi già da qua potete capire che non è decisamente da tutti. Ho apprezzato molto la protagonista principale che si comprende essere cieca sin da principio ma sorprende il fatto che riesca a capire tutto il mondo nonostante non riesca a vederlo. Sin da subito lui ne rimane affascinato e piano piano, racconto dopo racconto i due avranno modo di scoprirsi, di conoscersi e di innamorarsi. Una cosa che colpisce davvero e mi ha fatto apprezzare lui si tratta del fatto che tratti lei proprio come una vera e propria rosa, come un qualcosa di unico e inestimabile. Quindi essendo alle basi dell’innamoramento si passano tutte le varie fasi dalla gioia, alla tristezza, alla rabbia e alla gelosia. La cosa che sorprende riguarda anche l’impostazione dei dialoghi. Normalmente si tende a vedere tutto in stampatello mentre questa volta si ha lo script. Ma a volte le parti che fanno riflettere maggiormente sono quelle silenti, costituite solamente da gesti. Non mi ha convinta pienamente ma penso che lo stesso lo continuerò per l’originalità del formato.
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di una nuova avventura. Ho ancora da parlarvi di vari volumetti e varie storie. Poi magari vi parlerò anche dei piani futuri e quante cose ho fatto sino a ora e quello che accadrà
Kicca
Commenti
Posta un commento