Hello carissimi amici lettori. Tra un pianto e uno sclero di felicità torno anche io in mezzo ai vivi. Sono davvero contenta del cammino che sto intraprendendo su questo social e desidero ardentemente continuare a fare del mio meglio e a migliorare. Come vedete ho iniziato a fare più sondaggini ma prima o poi credo anche di fare qualche Q and A. Detto questo sapete già quale sia il manga di riferimento. Non mi resta che augurarvi buona lettura.
TITOLO: Firefly wedding
AUTORE: Oreco Tachibana
EDITORE: J-pop edizioni
PAGINE: 208
PREZZO: 6,90€ cartaceo; 4,00€ kindle
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Ammetto che la scelta di questo volume sia stata dovuta da una parte alla pubblicità sui social e dall’altra dalla copertina accattivante che già fa capire qualcosina di più rispetto al contenuto. Mi è piaciuto da morire in quanto non si tratta del solito shoujo. La nostra protagonista, Satoko, nasce in una famiglia nobile ma ha la sfortuna, o comunque ha sempre sentito dire sin da bambina che fosse mancante di salute e molto cagionevole. L’unico desiderio del padre è quello di vederla felice e sposata. Ma lei è riluttante all’idea di trovare qualcuno da amare proprio a causa di questo suo problema. Ma la sorte la coglie del tutto impreparata e inaspettatamente si ritrova coinvolta in una situazione davvero spiacevole per lei. Infatti si ritrova ad andare in città e non si sa per quale motivo (anche se delle supposizioni nel corso della lettura possono essere fatte oppure vengono esplicitate) viene rapitra da alcuni uomini che però non la possono toccare in modo alcuno. A farle da guardia viene messo un assassino che non si fa problemi a uccidere e massacrare. Anzi, l’espressione che fa subito dopo aver fatto a fette le persone fa paura e ammetto che nell’osservarlo mi si è gelato letteralmente il sangue. Lui è un personaggio davvero misterioso e al tempo stesso davvero affascinante in quanto riesce a creare confusione. Soprattutto si insinua nella mente e nel cuore della protagonista quando riesce a metterla alle strette proprio a causa della richiesta avanzata da quest’ultima: “Sposatevi con me, ve ne prego! Se lo farete, potrete ottenere tutto ciò che desiderate…” Per fortuna non sembra volerla ammazzare e anzi, farà del suo meglio per aiutarla ma alle sue condizioni. Infatti ci si trova in un’isola di prostitute e l’unico modo che Satoko ha per andarsene sarà propri quello di essere venduta come tale. Le altre la guardano di cattivo occhio in quanto ambiscono al premio più desiderato. Si sa solo che lui proviene da questo posto e cerca di dissuadere la nostra eroina a rimanere con lui sull’isola in quanto non avrebbero alcun tipo di problemi, neppure per la legge. Questo primo volume davvero denso si conclude con il primo incontro tra Sakoto e colui che poi dovrà prendersene cura (o almeno queste sonpo le premesse).
Ed eccoci giunti carissimi amici al termine di questa nuova avventura. Il mio augurio è quello di riuscire a terminare oppure stare in pari sia con i recuperi che con le nuove uscite. Sono molto contenta di aver acquistato questo volume. E siccome so che molti di voi lo hanno letto… cosa ne pensate?
Kicca
Commenti
Posta un commento