Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se sono davvero piena di cose da fare e da organizzare. Una cosa alla volta però credo che ci si farà a fare tutto. San Valentino si sta avvicinando e solo ora ho ripreso l’ultimo volume di una serie che per me è romantica ( ma talvolta dipende dai vari punti di vista) e sono in pari. Voi quante serie state seguendo? Io davvero troppe ma un passo alla volta risolviamo tutto. Anzi poi vi cito un pensiero che mi ha regalato una mia amica proprio in merito a queste situazioni che all’apparenza sembrano insormontabili o irrisolvibili.
TITOLO: Chicken or beef 1?
AUTORE: Wasa Sagiri
EDITORE: Flash book
PAGINE: 162
PREZZO: 5,90€
VOTO: 4,5/5
COMMENTO PERSONALE: Ho apprezzato in primis il taglio diverso della storia e ammetto che la mia scelta sia stata fatta da una parte solo affidandomi al titolo e dall’altra perché ricordo che ne avevo sentito parlare qualcuno di voi (solo che ammetto non ricordi con esattezza da chi). Detto questo passiamo appunto all’antefatto: Kotaro e Tsukasa-kun sono amici sin dalle elementari e il primo che si può dire sia per certi versi più deboluccio del secondo cerca di lavorare duramente se stesso e di rispecchiare a pieno titolo le caratteristiche che secondo la sua idea possano andare a definire un uomo forte e vigoroso, che sia degno di tale nome. Solamente che si ritroveranno 8 anni dopo nel liceo e Kotaro rimane basito quando scopre che colui che ha sempre ammirato si è trasformato in una donna. I suoi ormoni sono ai massimi livelli e deve fare appello a tutto il suo autocontrollo per stare calmo in sua presenza. Contrariamente lei è tranquillissima e a proprio agio e cerca di fare di tutto affinchè la solida amicizia di un tempo sia specchiata anche allo stato attuale delle cose. Ma chiaramente non tutto va come deve andare e piano piano comincia a rendersi conto anche lei del ber ragazzo, figo e muscoloso che ha al proprio fianco. Solo che, almeno in fase iniziale, questo aspetto sembrava non toccarla per niente in quanto preoccupata per una sua amica (e molto probabilmente anche qualcosa in più). Per una serie di vicissitudini i protagonisti si avvicinano sempre più e sono davvero molto dolci. Questo primo volume si conclude con un colpo di scena che era davvero impensabile in quanto il personaggio che vi compare… ve la consiglio davvero di cuore.
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa nuova avventura. Vi prego fatemi sapere se anche voi state seguendo questa serie che è davvero corta (conseguentemente spero di riuscire a portare a termine entro fine anno). Detto questo grazie a chi ancora si trova qui e direi che mi sopporta
Kicca
Commenti
Posta un commento