Hello carissimi amici lettori come state? Siamo praticamente giunti quasi alla metà del mese e le cose che devo studiare e preparare sono ancora numerosissime. Ma nonostante tutto il mio tempo per dedicarlo alla mia passione provo a trovarlo, tagliarlo e ricercarlo. Sto anche cercando di fare attività fisica per perdere un po' di peso, in particolare per la salute e per il prossimo futuro. Ma come al solito chi più ne ha e più ne metta. Sto anche svolgendo delle collaborazioni in merito a dei libri e vi prometto che nelle prossime puntate parlerò anche di quelle. Però ora diamo voce a…
TITOLO: Willowing 1
AUTORE: Francesca Siviero
EDITORE: Star Comics
PAGINE: 208
PREZZO: 7,90€ cartaceo
VOTO: 4,5/ 5
COMMENTO PERSONALE: Sono davvero contenta di aver scoperto questa piccola chicca e ammetto che la decisione di acquisto sia stata dovuta al titolo, alla copertina e al fatto che si parlasse di uno scrittore (ciò che un giorno vorrei diventare anche io). Si tratta di Keith, ex romanziere di successo che dopo aver scritto un libro illuminante è caduto in depressione e non sa come risollevarsi. Anche l’ambiente nel quale egli vive non lo aiuta in quanto è il risultato dell’opera umana e tutto risulta essere piuttosto arido e privo di vita. Caduto in “disgrazia” non sa come possa riuscire a rialzarsi ma nonostante tutto la sua editor riesce a risollevarlo e a far sì che si concentri attentamente su una fotografia alquanto particolare e la quale racchiude un mistero bello grande. Keith sarà mandato in un piccolo luogo a ricercare delle informazioni importanti e per sua fortuna trova un giovane ragazzo che è interessato al suo idolo e desidera ardentemente conoscerlo. Questo giovane si chiama Tye ed è sempre stato relegato a casa, sotto il tetto dei genitori ed essendo adolescente grazie a questa opportunità propizia tenterà di aiutare questo scrittore che per sua sfortuna si imbatte in questo sindaco che ho trovato davvero molto irritante e che lo farà pedinare ogni secondo per scoprire quale sia il suo vero intento. Si tratta di un ragazzino piuttosto sveglio e ardito che si metterà alla prova, andando contro la volontà del padre stesso (credetemi che qualsiasi figlio ha difficoltà nel farlo) e accompagnerà il nostro beniamino. Willowing, locus amoenus e ricco di vegetazione è un luogo magico e idilliaco. Il finale lascia a bocca aperta il lettore in quanto Keith si aprirà con Tye e gli rivelerà un segreto oscuro del suo passato. Se potete mettetevi comodi e date un’opportunità a questa storia. Mi sa che per avere il seguito bisognerà attendere parecchio purtroppo.
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa avventura. Scusate se ultimamente non sono molto presente su questi schermi ma lo studio mi prende davvero parecchio. Inoltre vorreii anche cominciare a pensare al prossimo step di vita
Kicca
Commenti
Posta un commento