I diari della speziale 3

Hello carissimi amici lettori come state? Io sono ancora abbastanza presina e ho il raffreddore a mille. Ma con calma ci si rimette. Sono davvero contenta comunque che apprezziate l’idea sia dei film che della top 10 dei manga. Come avete iniziato questo nuovo 2025 di letture? Lo avete iniziato a bomba? Io abbastanza anche se sono in ansia perenne per lo studio e la sessione. Ma questo anno in un modo o nell’altro dirò addio alla triennale.

TITOLO: I diari della speziale 3

AUTORE: Natsu Hyuuga

EDITORE: J-Pop

PAGINE: 194

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Era parecchio tempo che non tornavo nel mondo della piccola Maomao. Lei svela i dettagli di ciò che è accaduto durante il ricevimento ai giardini imperiali e sarà proprio Renshi ad occuparsi delle conseguenze. L’amica di Maomao le svelerà qualche cosa di interessante in merito ai fermagli da lei ricevuti (anche se non è del tutto cosciente di tutti i significati che si celano dietro a quel gesto): infatti scopre che possa essere il suo lascia passare per tornare in fretta a casa e rivedere il suo vecchio (che da quando l’hanno rapita e venduta come schiava non ha potuto salutare nessuno). Fa pressione su un generale che alla fine acconsente in quanto Maomao gli promette una notte fantastica con una delle principesse verde rame. Vorrebbe un attimo staccare la spina ma ecco che si presenta un nuovo misfatto: una presunta apprendista ( dallo sguardo sinistro e dall’aria guardinga) la porta nella stanza nella quale giacciono i corpi delle persone: un ricco che possa essere il protettore della prostituta e quest’ultima. Lei interviene e ristabilisce la situazione che sembrerebbe essere alquanto drastica e irrimediabile. Chiede così a tutti di lasciare le cose come stessero e manda la ragazzina a chiamare il padre e al suo arrivo i due si fermano a formulare delle ipotesi anche se il vecchio ha una marcia in più. Libai è ormai soggiogato dalla bellezza della principessa che gli ha fatto passare una notte da sogno e la proprietaria del padiglione minaccia Maomao affinchè gli porti sempre più clienti per non vendere il proprio corpo. Apprezzo sempre più la nostra beniamina anche se a volte mi lascia meravigliata il fatto che in determinate circostanze resta impassibile mentre in altre agisce. Al suo rientro Renshi non è per nulla contento e comincia a farle l’interrogatorio di quarto grado, fraintendendo e rompendo qualche cosa che aveva tra le mani. Verrà confortato dalla consorte che protegge la nostra Maomao e il suo servitore rimane sconvolto in quanto è la prima volta che vede il suo protetto così preso da un nuovo giocattolo. Detto questo non vedo l’ora di andare decisamente avanti


Ed eccoci qua, giunti anche oggi al termine di una nuova avventura. Spero che possiate godervi tutto questo periodo e prossimamente vi posto anche il wrap up del mese di dicembre oppure lo faccio direttamente a fine gennaio.


 


 


Kicca



Commenti