X6 crucisix 6

Hello carissimi amici lettori. Sto cominciando come avete visto a fare un bilancio delle letture di questo anno e prometto che il prossimo cercherò di mettere sullo stesso piano manga e libri e di riscoprire numerose pagine. Per ora pensavo di aver concluso più cose ma a quanto pare una cosa tira l’altra… prometto di essere e cercare di diventare un pochettino più metodica in quanto comincio a seguire dei corsi che riusciranno (o almeno spero) a creare e tirare fuori il mio astro artistico. Detto questo vi dico che con questa serie sono in pari e mi sta inquietando davvero molto. Avete capito di che cosa sto parlando?

TITOLO: x6 crucisix 6

AUTORE: Shiryu Nakatake

EDITORE: Edizioni star comics

PAGINE: 174

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Questa storia rientra assolutamente nella mia top ma tutte le volte che mi approssimo alla lettura di un nuovo volume succede il caos e l’inquietudine sale. In questo nuovo volume Shun, il nostro protagonista non può affatto redimersi perché compiuto questo passo sicuramente indietro non si torna. La polizia è sempre più vicina a scoprire che cosa sia successo e l’investigatore che conosceva il protagonista sin da quando era un bambino ma il problema sta nel fatto che già i 4 teppisti avevano uno sguardo assassino e ora lui ha quello stesso sguardo… Purtroppo cade nelle tenebre e succede l’impensabile e inaspettato. Poi una richiesta alquanto macabra e triste poiché priva di sentimenti viene avanzata da un personaggio che ritorna perché quando si subisce una violenza piuttosto pesante non si può dimenticare o forse solo alleggerire ma mai del tutto cancellare. Shun non è il tipo adatto per provare i vari sentimenti e infatti dice al nonno che è determinato a fare fuori il leader di quel gruppo. In tutto questo accade l’inaspettato e l’impensabile in quanto si sveglia uno dei personaggi che erano rimasti in coma… ma poi ecco che gli fa visita proprio il leader che afferra e strangola Shun ma prima gli fa qualche moina. Un manga piuttosto violento che però non vedo l’ora di terminare ad anno nuovo.

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Siamo ormai agli sgoccioli di questo 2024 e si prospetta un anno piuttosto denso e intenso. Come è andato il vostro anno in termini di letture?

 

Kicca


Commenti