The reaper and the waiting


Hello carissimi amici lettori come state? Spero che stiate tutti bene. Io sono abbastanza raffreddata ma sono davvero contenta per il fatto di vivere finalmente una tradizione natalizia diversa dal solito in quanto verrà a casa mia mia nonna. Sono davvero molto curiosa e so già che rotolerò alla grande. Non so quanti saranno ancora i post di quest’anno perché per un po' poi staccherò purtroppo. Ma tra una cosa e l’altra ci sono sempre

TITOLO: The reaper and the waiting

AUTORE: January Sunt

EDITORE: Star Comics, Jundo

PAGINE: 208


PREZZO: 10,00€ cartaceo


VOTO: 5/5



COMMENTO PERSONALE: Si tratta di un volume che avevo adocchiato ed è il primo dal quale ho deciso di partire dal secondo Komo-pacco. Avevo alte aspettative e questa storia e sono rimasta davvero soddisfatta. I disegni sono molto delicati e talvolta eterei in quanto si parla della storia di un’anima collegata a un mietitore. Lui ha un ruolo importante ovvero quello di raccogliere le varie anime e farle passare a miglior vita. Il compito dura all’incirca sessant’anni e non possono creare legami con il mondo mortale. Solo che questa volta ci sarà uno spirito che si chiama “Aspetto” che seguirà quest’ultimo. Si ha un mistero da dover risolvere e un lacerante percorso di consapevolezza. Infatti purtroppo lo spirito ha un legame con questo mietitore e si augura con tutto se stesso che voglia ricordare, senza cancellare nulla di fatto. Solo che a tratti tra i due si crea questi attimi di legame intenso e denso. Spesso si guardano di sfuggita e il mietitore non riesce a capire come mai provi un simile sentimento. Si tratta di una storia straziante e lacerante che li vede quando erano in vita davvero affiatati e una meravigliosa coppia, quando i genitori tramano affinchè il loro dominio resti inalterato, quando i sotterfugi e il potere bussano alla porta. Permeata dai tradimenti questa stori si basa sul legame che si era creato e anche a tutti gli effetti su un combattimento tra mietitori che si concluderà… Mi ha fatta ridere, piangere e riflettere. Considero questo volume unico perfetto per il periodo soprattutto se uno si vuole immergere in un triste ricordo.

Ed eccoci qua carissimi amici lettori anche oggi giunti al termine di una nuova avventura. Penso che uno dei prossimi post riguarderà con molta probabilità i volumi unici che sono riuscita a leggere durante questo anno e vi pregherei di consigliarmene altri.

 

 

Kicca


Commenti