Chocolatier 4

Hello carissimi amici lettori come state? Ormai questo mese sta volando e il natale si sta sempre più avvicinando. Io ammetto di aver già scartato un regalo su richiesta della persona che me lo ha fatto altrimenti ho la tendenza ad aspettare il 24 o 25.
Detto questo vi auguro davvero un periodo sereno e buone feste

TITOLO: Chicolatier 4

AUTORE: Setona Mizushiro

EDITORE: J-Pop edizioni

PAGINE: 185

PREZZO: 7,50€ cartaceo

VOTO: 4,5/5



COMMENTO PERSONALE: Era davvero tanto tempo che non tornavo nel mondo di un cuore spezzato. Sota non riesce a capacitarsi ancora del fatto che Saeko abbia rinunciato con tanta facilità a lui e si sia sposata. Sta architettando qualsiasi cosa per farsi notare ma oserei dire invano. Ha creato una torta meravigliosa e si crea troppi film mentali sull'andamento della loro ipotetica relazione. Oliver invece si mette finalmente con Matsuri anche se in modo piuttosto triste in quanto lui è davvero innamorato di lei e si metterà a fare tutto all'interno della relazione, persino organizzare tutto nel minimo dettaglio. Lei invece mi fa tristezza e pensare che sia un capellino sconvolta e che si lasci trascinare dagli eventi. Invece la loro collega esce con un altra persona di cioccolateria ma ubriacandosi si mette in parte in ridicolo parlando e straparlando. Lui invece ha ascoltato il consiglio del suo superiore e sperimentato che cosa voglia dire uscire con una persona che non appartenga alla sua cerchia di amici. Nonostante personalmente non sopporti Saeko come personaggio in questo volume l'ho trovata più umana del solito nonostante tutto e lo dimostra anche il fatto di chiedere consiglio alla madre. Non sopporta per nulla suo marito e per una volta mi metto a difenderla a spada tratta in quanto svariate sere esca e vada a bere e ubriacarsi. Sua madre le dice che deve crescere e che occuparsi dell'uomo è un sacro santo dovere. Forse funzionava così nella sua epoca ma ora le cose sono decisamente cambiate. Decide così di provare a dare retta alla madre e conseguentemente si taglia i capelli e... oliver spiega a Sota che lui ha una vera relazione con Eerena anche se non ci ha mai fatto caso e riflette sulle parole dell'amico. Ve la consiglio caldamente, da leggere sotto le copertine e magari pensare alle vostre relazioni passate e trarne qualche insegnamento

Ed eccoci qua, anche oggi si giunge al termine di una nuova chiacchierata. Grazie per tutto quello che fate per me. Spero nel prossimo anno di conoscere o rivedere qualcuno di voi dal vivo.


Kicca

Commenti