Chainsaw man 3

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se ammetto che dovrei fare davvero svariate cose e non ho ancora modo di farle purtroppo. Non vedo l’ora di scrivere la lista dei nuovi propositi per il nuovo anno e continuare a viaggiare nelle storie che regalano un sacco di evasione dalla quotidianità. Questo volume penso sia il migliore dei primi tre che ho letto ma al tempo stesso anche quello che devasta maggiormente in quanto…

TITOLO: Chainsaw man 3

AUTORE: Tatsuki Fujimoto

EDITORE: Planet Manga

PAGINE: 190

PREZZO: 5,20€ cartaceo ; 3,50€ kindle

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Non vedevo l’ora di mettere nuovamente mano a questo volume in quanto Denji e Pochita sono entrati nel mio cuore. Qui si ha lo scontro con il diavolo eternità che sta facendo soffrire tutti quanti e il nostro amato diavolo motosega fa di tutto per salvare i suoi cari in quanto egli si reputa un eroe. La battaglia è piuttosto dura e sfiancante ma alla fine la squadra per fortuna riesce ad avere la meglio. Decidono di andare a festeggiare e la superiore di Aki si ubriaca di brutto e diventa una vera e propria maniaca. Ma lei desidera solamente essere amata. In questo volume infatti emerge spesso un flash-back che la riguarda e le ragioni che l’hanno portata ad arruolarsi nella squadra dei devil-hunter. Purtroppo nessuno conosce questo divolo pistola ma si sa che per sconfiggerlo è necessario che non si abbiano tutte le rotelle a posto effettivamente. Denji viene praticamente rapito dal tenente Imeno e si sveglia facendo un patto con lei: lui l’aiuterà a mettersi con il tenebroso e serio Aki, mentre lei avrebbe aiutato lui a mettersi con il suo superiore Makima. Però le cose diventano davvero gravi quando all’improvviso tutta la popolazione comincia a uccidere con le pistole e Imeno… Si conclude questo volume con l’inizio di un nuovo scontro e la tristezza e l’alacre odore di sangue che invade le strade


Ed eccoci giunti anche oggi carissimi amici lettori al termine di una nuova chiacchierata. Vi auguro un buonissimo weekend. Io sicuramente dovrò fare l’albero di Natale e sistemare i primi due regalini lì sotto.


 


 


Kicca


 


 



Commenti