Blue Lock 5

Hello carissimi amici lettori come state? Io bene dai anche se il tempo come sapete scorre inesorabile e non si ferma mai. In questo periodo si creano diecimila disegni nella mente e si aspetta il periodo più magico dell'anno. Spero sinceramente si riuscire ad andare a uno dei villaggi di babbo natale ed esprimere il magico desiderio.

TITOLO: Blue lock

AUTORE: Muneyuki Kaneshiro

EDITORE: Panini planet manga

PAGINE: 192

PREZZO: 7,00€ cartaceo

VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Anche questo volume ammetto mi abbia lasciata davvero senza parole. La situazione della partita tra il team V e il team Z si fa sempre più pesante e oscura. Le due squadre oramai sono a un pareggio e tutti stanno decisamente dando del proprio meglio per non essere sconfitto. Il team Z per superare questa prima selezione deve necessariamente vincere la partita. Kuon non vuole fare nulla e si scopre qualche cosa di più in merito al suo passato che deve essere piuttosto vuoto in quanto era l'unico a credere nel suo sogno e a lottare per quest'ultimo. Nel bel mezzo della partita, quando le sorti sembrano segnate il suo corpo si muove istintivamente e commette un fallo.
I compagni chiaramente rimangono attoniti ma così facendo gli ha dato modo di riprendersi e ricostruirsi. Isagi finalmente ha compreso la potenzialità della sua arma ovvero la percezione del campo: potrebbe essere visto come colui che prevede il futuro nel campo da calcio. Inoltre ragiona su ciò che ha perso e che per essere lui l'artefice del suo destino deve stupire e superare i propri limiti e quindi...
La squadra avversaria rimane spiazzata e per la prima volta lo stesso Nagi rimane impressionato e ha una sua rinascita. Per la prima volta riesce a vivere realmente piuttosto che annoiarsi e continuare a vivere la noia.
Ora i ragazzi sono sottoposti a un durissimo allenamento prima dell'inizio della nuova selezione che stupirà tutti quanti. 
Saranno i singoli giocatori a proseguire ed essere messi di fronte a...
Isagi però si è fatto numerosi nemici in quanto è proprio lui ad evolversi con una maestria assurda.
Detto questo non vedo l'ora di andare avanti in quanto questi volumi hanno una carica emotiva pazzesca.

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa nuova avventura. Continuiamo ad ammattire e a pregare...


Kicca

Commenti