Hello carissimi amici lettori, come state? Ormai novembre sta arrivando agli sgoccioli e il tempo per farne diecimila è sempre meno. Ma come vedete quando ho un attimo cerco comunque di portarvi i miei pensieri sulle letture. Devo riprendere anche a leggere i libri e uno dei buoni propositi per il nuovo anno sarà proprio quello di tornare a dare priorità a questi ultimi anche se magari ci vorrà più tempo per terminarli a tutti gli effetti ma comunque saranno prioritari sui manga. Per ora sto per terminare anche questa serie davvero impressionante.
TITOLO: Yan 5
AUTORE: Sheng Chang
EDITORE: Toshokan edizioni
PAGINE: 184
PREZZO: Sheng Chang
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Penso che questo sia effettivamente il volume che mi ha colpito di più della serie in quanto sono venuti a galla davvero un sacco di segreti e il personaggio che continua a tenermi decisamente sulle spine è numero 13. Ma andiamo con ordine a partire dalla grafica: molto realistica e molto movimentata soprattutto nei combattimenti. Sfortunatamente la nostra Yan si ritrova imprigionata all’interno del suo braccialetto, che la leggenda o comunque la tradizione della famiglia vuole che gli spiriti dei predecessori si ritrovino al suo interno. Ma inaspettatamente ecco che spuntano fuori le figure della madre e della nonna che svelano alcuni retroscena rimasti inediti sino a questo momento. Ma viene svelato mediante un flashback anche la dura realtà che ha affrontato la piccola protagonista e una madre spietata ma che a modo suo desidera proteggerla. Quando la madre muore ella si rifugia dal nonno che però è come immerso in un suo passato e che continua a ripetere in loop una determinata frase. In tutto questo invece nel presente la situazione è piuttosto delicata in quanto il personaggio dotato del teletrasporto e la ragazza che prevede il futuro (ovvero Mirai ) si ritrovano ad affrontare numero 13. Lì per lì sembrano avere la meglio ma poi… ed ecco che spunta… Sto amando davvero un sacco questa mini serie composta da sei volumi e mi auguro che anche voi possiate dargli una chance.
Ed eccoci giunti anche oggi carissimi amici al termine di questa nuova avventura. Spero nei prossimi giorni di portare il wrap up completo e parlarvi di uno dei libri che ho letto effettivamente
Kicca
Commenti
Posta un commento