Hello carissimi amici lettori, come state? Io ammetto che ero più felice prima di sapere alcune notizie che mi hanno lasciata devastata e mi sembra davvero roba dell’altro mondo… Ma l’università potrebbe rimanere stabile senza fare cambi repentini e non richiesti in corso d’opera? Vi giuro che mi viene da piangere. Ho davvero numerose cose e sento di essere davvero tanto indietro e che loro non fanno affatto alcuno sconto e anzi, più mettono i bastoni tra le ruote più a tutti gli effetti sono contenti!
TITOLO: Yan 4
AUTORE: Chang Sheng
EDITORE: Toshokan editore
PAGINE: 184
PREZZO: 6,90€ cartaceo
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Era da tempo che non mi immergevo in questo mondo alternativo e mi ero dimenticata quanto questa narrazione fosse potente e pungente al punto giusto. La ripresa è qualche cosa di veramente assurdo in quanto in questo volume subentra un nuovo personaggio che è al di là dell’umano e che presagisce davvero il peggio. La nostra protagonista fa di tutto per salvare la situazione e colei che presagisce il futuro la invita a non andare oltre in quanto si sarebbe realizzata quella catastrofica profezia. Mi ha commosso quando la protagonista effettivamente esala l’ultimo respiro e ricorda alla veggente di un’altra profezia. Chiaramente tutti rimangono attoniti e impotenti rispetto alla sua morte ma sfortunatamente il tempo stringe e se ne devono andare a ogni costo prima di rimanerci secchi. Riesce a recuperare dei dischi funzionali e il personaggio che viene definito coniglio riesce a teletrasportare lei, Yan, e il poliziotto che sfortunatamente perde una mano nello scontro. Si scopre verso il termine del volume che l’apparecchio per il teletrasporto si è danneggiato conseguentemente salvare la mano del poliziotto è del tutto vana. Ma quello che domina soprattutto le ultime pagine, oltre la tragica voce narrante del parrocchiano è la devastazione del mondo circostante.
Ed eccoci qua carissimi amici lettori, giunti anche oggi al termine di una nuova chiacchierata. Sto terminando questa mini serie che sicuramente rientrerà a tutti gli effetti nella mia collezione e vedrete sistemata in una futura libreria (che attualmente non so quando potrò permettermi)
Kicca
Commenti
Posta un commento