Sakura Saku 5



Hello carissimi amici lettori come state? Ormai ci stiamo avvicinando al magico periodo del natale anche se manca ancora più di un mese effettivo. Sentite già l’atmosfera? E i colori delle vetrine. Io devo già cominciare a pensare a un sacco di pensierini anche se la mia fantasia so già che ne arriverà a risentirne sempre più. Inoltre devo assolutamente muovermi con lo studio sperando di finire la triennale nella prima parte dell’anno e buttarmi a capofitto in seguito sulla magistrale. Detto questo, voi avete già iniziato a preparare l’albero di Natale?

TITOLO: Sakura, Saku 5

AUTORE: Io Sakisaka

EDITORE: Panini planet manga

PAGINE: 200

PREZZO: 5,20€ cartaceo

VOTO 4/5


COMMENTO PERSONALE: Se non sbaglio rispetto a questa serie sono esattamente alla metà. Cominciano qua le vacanze estive e il gruppo degli amici di Saku si trova davvero di rado. Lei è felice di aver chiarito il dubbio con Kotono rispetto al piacere o meno di uno stesso ragazzo e quindi si sente più libera di cercarlo. Cerca di avvicinarsi a lui con ogni scusa e diventa tutta rossa e insicura al suo cospetto nonostante quest’ultimo riesca a farle da specchio. Questi due personaggi sono davvero carinissimi e un domani spero che riescano a mettersi veramente insieme. In questo volume si avvicinano sempre più ma vi aleggia la presenza di Iryu, che con il suo fare potrebbe essere il famoso benefattore che salvò Saku. Ma lui l’aveva incontrata in un’altra circostanza e si rammarica fortemente qundo lei sembra non ricordarsene per alcun motivo. Poi anche Haruki è piuttosto contrariato dalla decisione di Saku di vedere lui. Ma si vedrà come continuerà la storia in questo triangolo sicuramente nel prossimo volume. Poi è presente una storia che mi sembrerebbe essere a se stante nella parte conclusiva (ma vi prego di correggermi assolutamente nel caso in cui abbia interpretato male). Detto questo il punteggio non è pieno in quanto non so, mi mancasse il trasporto emotivo. Ma sicuramente continuo a consigliarla.

 

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa nuova avventura. Mi consigliate qualche lettura che secondo voi non deve assolutamente mancare nel periodo natalizio? Io spererei di leggere qualche cosa come il Cantoo di natale (che ho visto ma non letto)

 

Alla prossima.

 

 

 

Kicca


Commenti