Blue lock 2

Hello carissimi amici lettori come state? So che è parecchio tempo che sono sparita effettivamente ma come vi avevo detto questo Lucca comics mi ha distrutta in senso letterale. Sono dovuta stare tutti i giorni al controllo della bambola inquietante di Squid game. Ho visto giocare e perdere a uno due tre stella non so quante persone effettivamente e mi sono resa conto che talvolta i grandi non riescono a vedere obiettivamente un gioco. Ma sono solo mie opinioni e supposizioni. Detto questo cerco piano piano di portarvi i vari contenuti delle prossime letture e anche il mio pacco di Manga yo.


TITOLO: Blue Lock 2


AUTORE: Muneyuki Kaneshiro


EDITORE: Planet Manga


PAGINE: 192


PREZZO: 7,00€ cartaceo


VOTO: 5/5




COMMENTO PERSONALE: Questo volume comincia già a essere più denso e intenso rispetto al primo volume in quanto il team Z dovrà in primo luogo riuscire a capire la validità delle proprie armi da mettere in campo e al tempo stesso cosa significhi costruire il calcio da 0 in quanto nel primo scontro, nonostante tutti avessero deciso una particolare strategia si crea il caos totale. Un giocatore però fa sì che le sorti effettive della partita vengano ribaltate. Sto parlando del re Baro, che ha un’arma davvero notevole, ossia una gestione di palla ottimale. Purtroppo questa partita viene persa dal team Z che cerca di lenirsi le ferite ma il nostro protagonista Isagi comincia a comprendere a tutti gli effetti la forza della sua arma: lui infatti capisce che riesce a percepire l’odore del gol e conseguentemente le migliori aperture per segnare rete. Non vale solamente per i suoi ma anche per gli avversari. Nella seconda partita infatti questo Team cambia strategia ma sembrerebbe non portare a nulla in quanto perdono da subito ma… la situazione prende una piega diversa quando proprio il protagonista comprende il fulcro della squadra, che lì per lì sbaglia ma poi aggiustando effettivamente il tiro tutto può ripartire. Sarà proprio lui a mettere fine alla carriera calcistica dei giocatori della seconda squadra con un gol davvero spettacolare. Le sue ultime parole sono una buona partenza per una riflessione proprio perché si sente bene nonostante sia consapevole della loro distruzione si sente appagato. Non vedo l’ora di andare avanti col terzo volume e se cercate una serie ricca di Ego questa fa proprio al vostro caso.

 

Ed eccomi giunta anche oggi al termine di una nuova chiacchierata. Voi come passate queste giornate? Io cercherò di prepararvi un contenuto per venerdì perché domani sono fuori a festeggiare il compleanno del mio ragazzo. Alla prossima.

 

 

Kicca


Commenti