X6 crucisix 5

Hello carissimi amici lettori. Manca sempre meno a questa edizione del Lucca comics e la città si può dire che sia sempre più in fermento. Questo fine settimana giungeranno numerosi materiali per i vari espositori effettivamente e ci sono già numerosi controlli. La mostra più importante ho capito che si terrà alla Chiesa dei servi nella quale verranno esposti materiali di Dungeons & Dragons. Ma detto qua sono qui per presentarvi un altro manga che effettivamente ho amato alla follia e che finirà purtroppo nei primi mesi del nuovo anno.

TITOLO: X6 crucisix 5

AUTORE: Shiryu Nakatake

EDITORE: Star comics

PAGINE: 176

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Questa serie è qualcosa che ti si attacca addosso in modo viscerale, costringendoti in un loop di negatività e di frenetica vendetta efferata. Ormai Uruma sta per portare a termine il suo piano di vendetta in quanto ha selezionato il nuovo bersaglio; si tratta di Kuga, il penultimo dei componenti della banda che fecero sì che i suoi genitori morissero, che il fratello fosse ricoverato in gravi condizioni e che il nonno anche lui stia in ospedale. In questo caso conseguentemente la vendetta di Uruma dovrà proseguire ma senza l’aiuto del nonno. Conseguentemente serve un luogo isolato e un ostaggio affinchè possa prendere tutto il tempo necessario per fare il carnefice e sbarazzarsi del cadavere. Ma questa volta non ha tenuto per niente conto del soggetto da lui selezionato per fare da ostaggio. Si tratta di Anna, una delle vecchie compagne di scuola di Kuga. Lei, nonostante sia seguita da quest’ultimo, violentata e persino stuprata, non se ne allontana, anzi, si avvicina sempre più in quanto ne è innamorata in tutti i sensi. Il piano di Uruma sembra proprio andare per il meglio, quando all’improvviso qualche cosa cambia poiché Kuga è riuscito a scappare. Ma lui sembra avere delle allucinazioni e scambia Anna per Kyo e… il finale è aperto e non sembra promettere nulla di buono per il nostro protagonista ma bisognerà attendere parecchio prima di sapere che cosa si celi effettivamente nella testa dell’autore.

 

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di una nuova avventura e di una nuova chiacchierata. Penso che per la prossima settimana non ci sarò ma cercherò di preparare i contenuti per la settimana seguente. Grazie ancora per il supporto e spero di conoscere qualcuno di voi qua proprio grazie a questo evento

 

 

 

Kicca




Commenti