Shaman King 1

Hello carissimi amici lettori come state? Io comincio a essere un pochettino cotta ma so che questo è invece il momento nel quale necessariamente è meglio che stringa i denti perché ci sono diecimila cose a cui pensare e piano piano è meglio riuscire a raggiungere il tutto. Ma la calma è la virtù dei forti e soprattutto dal mio punto di vista la dedizione, la costanza e l'impegno

TITOLO: Shaman king 1

AUTORE: Hiroyuki Takei

EDITORE: Star comics

PAGINE: 208

PREZZO: 5,90€ cartaceo

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Ed ecco qua che ho cominciato una nuova serie a causa della visione dell'anime e so già che me ne aspetteranno delle belle. Il tutto comincia con un ragazzino delle medie, Manta, che in teoria dovrebbe essere un comune mortale ma si accorge di avere una capacità speciale grazie a Yoh Asakura, il quale osserva il cielo stellato e riesce a vedere gli spiriti. Gli rivela di essere uno sciamano (nonostante questa informazione dovesse rimanere un segreto) ovvero quel tramite necessario per comunicare con l'al di là. Lì per lì Manta chiaramente rimane scettico ma sta di fatto che comincia a vedere cose anche lui. Poi Yoh a scuola lo ignorerá in quanto stava divulgando il suo segreto. Ma un incontro ravvicinato con Ryu spada di legno farà sì che questi due si avvicinino sempre più e che così anche il Samurai Amidamaru, nonostante fosse restio almeno all'inizio diventi un amico inseparabile di Yoh. Lui cerca in tutti i modi di far sì che ogni spirito possa assolvere al proprio conto in sospeso e possa trapassare felicemente nell'aldilà. Si vedono numerose scene particolari nelle quali Yoh assume tutta la personalità dello spirito e alcune leggende metropolitane conseguentemente svaniscono con la soluzione di qualche problema. Secondo me Yoh è uno dei personaggi davvero più umani ed empatici che si possano trovare a tutti gli effetti. Verso la fine però ecco che compare Ren Tao, uno dei più presuntuosi e arroganti ragazzini che ci siano in circolazione che reputa gli spiriti equivalenti a carne da macello in pratica. Sfida Yoh e lo mette al corrente di tutte le sue falle ma per certi versi auto ingannandosi in quanto Yoh è velocissimo a cogliere le sottigliezze che fanno si che rapidissimamemte possa migliorare e raggiungere lo stesso livello di Ren (o quasi). Molto coinvolgente ed emozionante, non vedo l'ora di andare avanti.

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di una nuova chiacchierata. Spero di riuscire a fare il wrap up di questo mese da solo e poi mi sa che farò novembre e dicembre insieme.



Kicca


Commenti