Hello carissimi amici lettori come state? Giunge così al termine una nuova settimana che ci introdurrà nel mese di ottobre. Avete già deciso quali saranno le vostre prossime letture e avete addobbato la casa in modo adatto? Onestamente io no anche se un domani in un mio spazio mi piacerebbe riuscire a farlo. Si continua a correre a destra e sinistra in quanto in queto periodo a Lucca come già detto è in corso il Lucca film festival. Io sono riuscita ad assistere a qualche proiezione e vedere qualche volto noto sia di attori che di registi. Detto questo vi lascio una nuova recensione e un gran ritorno effettivo.
TITOLO: Tracce di sangue 9
AUTORE: Shunzo Oshimi
EDITORE: Planet manga
PAGINE: 242
PREZZO: 7,00€ cartaceo
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Più vado avanti più questa opera mi intrippa psicologicamente e al tempo stesso mi fa arrestare il cuore, non positivamente però. Siamo ormai giunti all’arresto della madre di Seichii e il padre dopo la rivelazione a mente fredda da parte della moglie non può fare altro che accampare delle giustificazioni per cercare di salvare il salvabile. Ma lei ostinata e indifferente si rivolge solamente al figlio dicendogli che ora dovrà cavarsela assolutamente senza di lei e non potrà fare altro. Lui dal suo canto almeno all’inizio è decisamente spaventato e non sa assolutamente da che parte rifarsi in quanto lacerato dal dissidio interiore di fare la cosa giusta e il legame malato che lo lega a quella donna. Sarà presente in questo numero anche la polizia e un ispettore in particolare che cercherà di ricostruire attentamente il giorno del dannato incidente e in modo sorprendente e perspicacemente capisce che la madre deve avergli fatto qualche cosa quando era bambino e cercherà di farglielo dire. Le cose si fanno più chiare quando Seiichi decide di essere collaborativo e ricostruire. Quando giungono sul luogo del misfatto e cercano la riproduzione esatta della dinamica dell’incidente arriva un flash back sospettabile ma davvero molto brutto per quanto riguarda lui.
La fine come al solito rimane aperta e dovrò assolutamente continuare con il prossimo volume. Io ve la consiglio ma solamente se siete delle persone forti di cuore
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa avventura. Avete programmi per questo fine settimana? Per quello che mi riguarda si e ammetto che la giornata di domani sarà piuttosto movimentata.
Kicca
Commenti
Posta un commento