Salad days 5

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene anche se Lucca in questo ultimo periodo è davvero piuttosto delirante in quanto è in corso il Lucca film festival e oggi sarà presente come ospite Matthew Mondine (il dottore in Stranger Things), Federico Cesari e altri. Diciamo sono molto contenta di essere partecipe di questa realtà e cominceranno anche a dare annunci e li stando già dando sui Comics. Sono già cominciati i lavori per i padiglioni. Anche io vorrei parteciparvi ma mi sa che questo anno sarò a lavorare (ma vedremo cosa succederà)

TITOLO: Salad days 5

AUTORE: Jing Shuibian, Tang Liuzang

EDITORE: Jundo

PAGINE: 140

PREZZO: 10,00€ cartaceo

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Dopo che il piccolo cigno ci ha mostrato le sue impressionanti doti da ballerino viene conteso da due maestri che sono letteralmente degni di nota. Uno di loro arriverà persino a casa sua per esaminarlo e fare di tutto per averlo. Lui, essendo umile e nato in un contesto di campagna rimane abbastanza in soggezione perché non si aspettava di essere così gettonato effettivamente. Ma la cosa più bella è concentrarsi adesso sul boxer ovvero Bai Jinyi, che lo ha invitato a Shangai con il suo migliore amico per assistere all’incontro. Diciamo che il piccolo cigno è piuttosto disorientato in quel mondo per lui oscuro e atipico. Diciamo che il migliore amico del grande Bai cercherà in ogni modo di metterlo a suo agio e di spiegarli nel modo più dettagliato possibile ma lui sente un’angoscia e un’ansia che non sa da dove possa derivare. Diciamo che il suo ragazzo è totalmente differente tra quando è con lui da solo e quando sale sul ring. Si trasforma in un vero e proprio predatore e maestro del ring anche se prima di sfoderare i suoi migliori aspetta un po' per far salire l’adrenalina e l’ansia al punto giusto. Il tutto si conclude a casa di quest’ultimo e… una lettura dolcissima che seguo davvero con piacere immenso e che non vedo davvero l’ora di proseguire.

Ed eccoci giunti al termine anche oggi di una nuova avventura. Mi auguro con tutta me stessa che cominciate o darete un’opportunità a questa serie. Ora vado a prepararmi per il turno di stasera e chissà… magari se sono fortunata riesco a beccare anche l’autografo (ma non è che abbia molta fortuna in questo periodo)

 

 

Kicca


Commenti