Sakura Saku 2

Hello carissimi amici lettori come state? Questo settembre per quello che mi riguarda ammetto che non sia iniziato propriamente al massimo e spero di riuscire a coronare una volta per tutte il mio sogno di essere laureata ad anno nuovo. Ma ammetto che prossimamente qualche esperienza nuova la farò e tornerò anche dietro le quinte del Lucca film festival e poi una nuova esperienza a ottobre. Ci sono davvero tantissime cose che voglio fare ma al primo posto chiaramente lo studio. Ora vi parlo di una nuova serie che è conclusa, che ho deciso comunque di recuperare e sono felice di averlo fatto. Tanti ne parlano bene e poi cambiano, per altri appare un niente.

Avete capito la serie in questione?

TITOLO: Sakura, saku 2

AUTORE: Io Sakisaka

EDITORE: Planet Manga

PAGINE: 134

PREZZO: 5,20€ cartaceo

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ammetto di essermi avvicinata a quest’opera perché risultava essere piuttosto controversa in quanto amata da tutti all’inizio e in seguito decisamente odiata, soprattutto da quello che ho letto e sentito negli ultimi volumi. La grafica ha davvero un tratto morbido e si ritorna ai tempi delle medie e delle superiori nei quali praticamente un’adolescente comincia a vivere la propria vita al meglio delle sue capacità. La protagonista è infatuata dall’idea di ritrovare la misteriosa persona che anni a dietro le salvò la vita e crede di averla trovata nel fratello di un amico. Ma conoscendo meglio Haruki, si accorge che sicuramente lui quando si tratta di aiutare gli altri e soprattutto di essere gentile non lo fa sicuramente per un tornaconto personale ma è proprio puro d’animo. In questo volume viene analizzato meglio l’avvicinamento tra i due che si imbarazzano per ogni singolo gesto di vicinanza e quello che ho apprezzato maggiormente è stato al luna park quando Saku vede una bambina piangere e nonostante avesse impiegato un sacco di tempo e di soldi per vincere un pupazzo glielo affida. Haruki, percependo la sua tristezza ne vince un altro a sua insaputa e lei rimane scioccata. Ma un altro filo conduttore di questo numero riguarda la migliore amica di lei che sfortunatamente viene tradita e Saku non sa che cosa fare effettivamente. Ma alla fin fine come si sa, qualsiasi bugia ha le sue conseguenze e tutto viene fuori. Lei non se la prende per il comportamento del proprio ragazzo quanto piuttosto per il fatto di aver calpestato i sentimenti della sua amica. Davvero dolce e leggero lo consiglio davvero a tutti.

 

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di una nuova avventura. Per una volta questa rispecchia davvero la prima lettura del mese e spero a fine settembre di mostrarvi quello che ho letto in questi due mesi. Alla prossima

 

 

Kicca


Commenti