Randagi 3

Hello carissimi amici lettori come state? Ormai siamo praticamente agli sgoccioli di settembre che lascia spazio a un ottobre spaventoso. Detto questo sempre più in ansia e sempre più incerta. Ma cerco di godermi la settimana che sta per cominciare in quanto a Lucca è in corso il Lucca film festival che porta volti noti ed esula un po' dai classici film che si proiettano nelle sale. Si tratta spesso e volentieri di vari concorsi tra cortometraggi e lungometraggi e spesso sono in lingua straniera, con sottotitoli inglesi.

TITOLO: Randagi 3

AUTORE: Keigo Shinzo

EDITORE: J-Pop edizioni

PAGINE: 192

PREZZO: 7,50€ cartaceo

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Sono praticamente agli sgoccioli di questa mini serie in quanto per ultimarla mi manca un solo volume. Umino è una ragazza sfortunata, che veniva picchiata da bambina e conseguentemente si comporta come una vera e propria prostituta. Da quando però il detective Yamada la prende a tutti gli effetti sotto la propria ala protettrice le cose per lei cominciano a diventare migliori e capisce per certi versi che non tutto il male le sia venuto per nuocerle. Comincia una nuova avventura a scuola ma sfortunatamente le voci si sono sparse e lei lì per lì si trova decisamente a disagio e quindi ritorna nella sua spirale negativa. In questo volume subentrano due personaggi che secondo me sono davvero positivi per questa protagonista: Riko, un’illustratrice che la invita a iscriversi a un club d’arte in quanto la nostra protagonista a una dote unica e un ragazzo che lì per lì le si avvicina per poi denigrarla con i bulli della scuola per poi avvicinarsi nuovamente a lei e cercare di starle il più vicino possibile. Umino si lascia coinvolgere emotivamente, in quanto non sia abituata a ricevere i complimenti da un uomo che non la voglia usare solamente per portarsela a letto. Ma qualcosa tra il nuovo legame si incrina quando sulla scena fa capolino sua madre e comincia a dirle che le manca da morire, che è stata una pessima madre e che desidera ardentemente che sua figlia torni a casa. Detto questo il compagno assiste alla scena e… non vedo l’ora di terminare questa mini serie.


Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Spero prima o poi di riuscire a parlarvi e mostrarvi tutte le serie che sto seguendo anche se credo che questa cosa avverrà solamente quando avrò uno spazio solo mio. Voi preferite le serie lunge o mini serie?


 


 


Kicca

Commenti