x6 crucisix 3

Hello carissimi amici lettori come state? Io sono già stanca eppure è prima mattina. Domani è Ferragosto e ci sta che io onestamente non faccia nulla di che oppure ritorni a lavorare con la bambina che guardo e che mi manca da morire. Sono loro che spesso e volentieri riescono a farti staccare del tutto e annullare i problemi personali effettivamente. Detto questo torno a parlarvi di vendetta bruta (quindi potete ben capire che cosa andrò a trattare)

TITOLO: X6 crucisix 3

AUTORE: Shiryu Nakatake

EDITORE: Star comics

PAGINE: 192

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Questo volume è ancora più truce e violento rispetto a quello precedente. La vendetta di Uruma prosegue ma nel frattempo riceve un bacio inaspettato che gli fa battere il cuore e lo scombussola a tutti gli effetti. Rintraccia e fa soffrire amaramente il secondo membro della banda che da bambino lo bullizzava: Ushiro. Si tratta di un ragazzo davvero violento ma innamorato di una ragazza che all’improvviso è sparita dalla circolazione. Il protagonista ha sentito delle dicerie e commenti in merito w cercherà di fare di tutto per punirlo in modo esemplare e liberare quest’ultima dal suo giogo… Ushiro chiaramente non riuscirà a rimanere in vita ma in merito alle dinamiche ci sarà un colpo di scena niente male. Uruma in tutto questo poi si trova per la prima volta a essere conteso tra due ragazze e non sa come affrontare le nuove sensazioni. La prima l’abbiamo già incontrata nei precedenti volumi mentre la seconda si palesa in questo volume anche se il protagonista a un tratto ricorda già di averla incontrata nel suo passato e lei le rivela di essere innamorata di lui sin dal primo momento, da quando era lei quella a essere presa di mira da questa banda e poi hanno cambiato bersaglio a tutti gli effetti. Un nuovo avversario fa la sua comparsa e per il nostro eroe, che deve mettere in scena una recita scolastica sarà in un mare di guai e anche il finale ha la tendenza a lasciare con numerosi interrogativi. Non vedo assolutamente l’ora di andare avanti con il prossimo volume e credetemi… ogni volta che girerete pagina vi contorcerete dal dolore

Ed eccoci anche oggi giunti al termine di una nuova avventura. Avrei una curiosità: avete già cominciato a stilare la lista della top ten dell’anno?

 

 

Kicca


Commenti