Mashle 9

Hello carissimi amici lettori come state? Io sono tornata giusto ieri da casa di mia nonna e la routine comincia già a incombere prepotentemente sulla sottoscritta. Ne devo tornare a fare duecento ottanta milioni e nulla. Tra tre giorni divento vecchia di un anno in più. Voi come state passando questa estate così calda? Sono felice di poter tornare in questo mondo onestamente, mi mancava davvero tanto. Penso che possiate immaginare a chi io stia effettivamente alludendo

TITOLO: Mashle 9

AUTORE: Hajime Komoto

EDITORE: Star Comics

PAGINE: 208

PREZZO: 5,20€ cartaceo

VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Torniamo in questo mondo con il protagonista che si ritrova ad affrontare numerose battaglie nonostante si sia diffusa la voce che Mash sia privo di poteri e questa cosa purtroppo da sempre non è andata a proprio favore. Infatti uno degli illuminati divini lo detesta fortemente e decide di scontrarsi con lui per vedere se effettivamente riesca a eliminarlo una volta per tutte ma invano perché viene salvato affinchè possa partecipare a una gara che avviene per la selezione dell’illuminato divino e tendenzialmente partecipano tre scuole mandando a rappresentarle iu migliori studenti. Ma qua spunta un nuovo personaggio che è davvero molto atroce e terribile in quanto uccide senza pietà ogni essere umano ed effettivamente riesce in questa sua missione in quanto figlio di Innocent Zero. Quando si presentano in un’arena apposita non sono presenti tutti i concorrenti previsti e avviene una sostituzione. Questo personaggio ammetto che inquieti parecchio. Nell’ultimo capitolo di questo volume si riesce a scoprire qualche cosa in più in merito al passato del nostro adorato protagonista e lo ammiro proprio in quanto umano e decisamente gentile. Lo si vede nell’episodio di Lemon che decide di difenderlo a spada tratta e qualcuno pensa bene di riuscire a fregarlo decisamente scagliandoli addosso un incantesimo. Ma Mashle non è tanto per la quale… Continuo a consigliarla se siete in un periodo no perché decisamente si tratta di una serie che fa spuntare il sorriso.

Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa nuova avventura. Mi spiace che avrò da riacquistare questo volume in quanto mi si è lacerato e sono davvero disperata. Spererei di concludere questa magnifica serie entro la fine di quest’anno. Voi la seguite? Che cosa ne pensate in merito?

 

Alla prossima

 

 

Kicca



Commenti