Hello carissimi amici come state? Io abbastanza bene dai lo ammetto e sto facendo dei recuperi sia per quello che riguarda le letture ma in particolari sto vedendo vari film e anime. Sono davvero contenta di guardare varie cose anche se ammetto che non so poi quanto tempo effettivo ne avrò nel prossimo viaggio purtroppo. Ma sono contenta di quello che mi porterò da leggere e non vedo l’ora di raccontarvi tutto quanto piano piano.
TITOLO: Tracce di sangue 5
AUTORE: Shunzo Oshimi
EDITORE: Planet Manga
PAGINE: 200
PREZZO: 7,00€ cartaceo
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Ormai oso dire che questa opera rientri assolutamente nella mia top ten in quanto riesce a tenere incollati allo schermo e a creare una suspence veramente assurda soprattutto dal punto di vista psicologico. Seichii sta dalla sua amica e rimane spiazzato in quanto non sapeva di poter riuscire a farlo nonostante gli incubi e le suggestioni nel sogno. La madre aleggia sempre su di lui ed è sempre circospetto e sull’attenti. Quando sembra che si stia lasciando andare a tutti gli effetti ecco che subentra il padre della ragazza e lei lo minaccia senza troppe remore e proprio la madre del ragazzo fa capolino davanti alla porta distruggendo il momento idilliaco creato faticosamente tra i due. Il ragazzo si nasconde e ascolta ciò che la madre avesse da dire. Ma lei fa di tutto affinchè il controllo che esercita sul figlio abbia decisamente la meglio e lui si ritrovi totalmente succube e inerme, proprio come se fosse il suo burattino. Come si deve essere ridotta la madre per far sì che una nuova vita, degna di essere vissuta debba essere rovinata di sana pianta? Non appena il padre della ragazza però scopre il tradimento della figlia comincia ad alzare i toni e quasi quasi diventa anche violento. Ma lei e Seichii scappano e trovano rifugio sotto un ponte dove potersi lasciare andare ed essere loro stessi nella totalità anche se Seichii rimane decisamente bloccato e fugge nonostante la promessa fatta. Più vado avanti con questa storia più mi domando come possa una madre comportarsi così e se questo tipo di donna sia degna di essere chiamata madre. Spero che nei prossimi volumi sia presente una spiegazione di questo suo comportamento e spero anche che possa essere giustificabile. Detto questo continuo caldamente a consigliarvela e spero di riuscire ad andare presto avanti.
Ed eccoci qua, anche oggi giunti al termine di una nuova avventura. Questa estate si sta facendo sempre più calda e nulla. Non vedo l’ora di poter andare a salutare mia nonna che purtroppo non riesco a vedere molto spesso a causa della distanza.
Alla prossima avventura
Kicca
Commenti
Posta un commento