Hello carissimi amici lettori come state? Io sono sommersa dallo studio e mi auguro con tutta me stessa di riuscire a uscirne viva a tutti gli effetti anche se mi sembra impossibile. Più mi avvicino alla meta da raggiungere più questa sembra essere desiderosa di allontanarsi da me a tutti gli effetti. Credetemi se vi dico che per l’impegno in questo periodo sono poco soddisfatta e pretendo sempre più da me stessa. A parte questo sono contenta di potervi parlare di questa chicca e prometto che presto vi posto anche un’intervista.
Buona lettura a tutti
TITOLO: Sono un gatto, anzi un cane
AUTORE: Sajima Katana
EDITORE: Toshokan
PAGINE: 208
PREZZO: 8,90€ cartaceo
VOTO: 5/ 5
COMMENTO PERSONALE: Ed eccomi qua che vi parlo di questa nuova chicca che si va ad aggiungere alla mia collezione di questa casa che adoro e di cui non vedo l’ora di recuperare tutti quanti i volumi. Vengono rappresentati qua una serie di racconti collegati da un denominatore comune. Un piccolo cucciolo di cane viene amato alla follia quando è un cucciolo ma quando cresce viene abbandonato con una museruola e nonostante provasse a farsi sentire nessuno lo poteva udire. Come si può pensare di prendere un animale quando lo si maltratta costantemente? Lui rimasto solo decide e prega il Dio gatto che possa divenire un gatto e prova il suicidio… Viene salvato grazie a una ragazza che preferisce però i cani e questo povero cucciolo farà di tutto per riuscirla a conquistare diventando a tutti gli effetti una star del web in quanto il suo atteggiamento non sia propriamente quello di un gatto… ma quello di un cane! Sorprende poi invece come un professore amorevole nei confronti dei piccoli gatti subisca l’effetto contrario: quando li trova vengono accuditi come dei veri e propri figli, ma quando poi li dona al mondo esterno la loro portentosa memoria sembrerebbe svanire. Come mai chi ha rispetto per gli animali ha un destino così crudele? Questa piccola chicca fornisce degli spunti anche in merito alla terapia con gli animali. Detto questo fossi in voi, correrei in libreria e mi metterei a leggerlo in compagnia del vostro amico a quattro zampe.
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa avventura. Sono felice di avervene parlato. Mi scuso già in anticipo se questo mese non vedrete il wrap up ma lo vedrete con quello di agosto in quanto ho una vacanza che mi impedisce di portare davvero troppi volumi dietro (poi vi svelerò i titoli)
Alla prossima avventura.
Kicca
Commenti
Posta un commento