Mr Villain's day off

Hello carissimi amici lettori. Come state? Qua si muore letteralmente di caldo e la voglia di mettersi a fare cose nel pomeriggio è sempre meno. Per ora mi sto divertendo a godermi il terrazzo di mia nonna e la sera ammetto di aver avuto necessità dello scialle per stare meglio. Ci sono milioni di cose da fare e sei sempre a rincorrere il tempo. Per ora ho scoperto come fare la pomarola ma ammetto che sia un processo piuttosto complessino e lungo.
Vi lascio la recensione di un volume che è uscito poco fa della J-pop mentre prossimamente la recensione di una collaborazione. 

TITOLO: Mr. Villain's day off 1

AUTORE: Yuu Morikawa

EDITORE: J-pop

PAGINE: 128

PREZZO: 8,90€ cartaceo

VOTO: 3,5/5

COMMENTO PERSONALE: Purtroppo nonostante la descrizione ammetto di non essermi sentita coinvolta a pieno e il titolo comunicava e prometteva dell'altro. Ma darò una chance anche al secondo volume chiaramente perché ho apprezzato la struttura e il disegno nonostante tutto. Allora proprio come era successo per Ice guy e cool girl (o almeno proprio il primo volume) ogni inizio delle scene è stato piuttosto ripetitivo e ammetto piuttosto noiosetto perché ripetuto consecutivamente. Poi ho apprezzato che questo tipo super cattivo, nonostante sia il rappresentante di un'organizzazione malvagia pronta a estinguere il genere umano abbia delle crush e aiuti gli umani. Una sua caratteristica è quella di adorare i panda e cerca un bambino che aveva già visto affinché per esempio gli insegni ad avvicinarsi a qualcosa che egli reputa effettivamente puccioso. Poi adoro il fatto che cerchi di mettere a proprio agio chiunque, aiuti dei ragazzini in difficoltà fingendosi il loro padre e compiendo altre buone azioni. Dall'altro lato della medaglia ci sono i rangers, organizzazione difensiva a tutti gli effetti. Ma uno di loro incontra proprio il protagonista nel suo fantomatico giorno di riposo e... nulla. Effettivamente quello che riesce a fare è farti sorridere e pensare all'ironia della sorte. Ammetto che se non fosse per questa introduzione alquanto ripetitiva lo avrei consigliato con molta probabilità a cuore più leggero.

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Voi con quali letture terminerete questo luglio piuttosto afoso? Io credo con la lettura della collaborazione e spero una nuova serie ma di cui si parla parecchio


Kicca

Commenti