Hello carissimi amici lettori, come state? Io abbastanza bene dai e finalmente sono contenta di essermi tolta i punti dalla schiena e non vedo l’ora di andare all’inaugurazione di Star Shop qua nella mia città e avverrà nel weekend effettivamente. Piano piano sto recuperando le letture e andando avanti con le serie dei manga che sto seguendo e oggi vi parlo proprio del volume di una serie che ho terminato davvero da poco e che rappresenta la metà effettiva.
Buona lettura a tutti
TITOLO: Yan 3
AUTORE: Chang Sheng
EDITORE: Toshokan
PAGINE: 184
PREZZO: 6,90€ cartaceo
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Sto apprezzando sempre più l’evoluzione di questa storia che da un lato inquieta per il tratto realistico dell’autore e dall’altro fa riflettere in merito a prospettive future sullo sviluppo della tecnologia e intelligenza artificiale. Ma andiamo con ordine. In primo luogo il poliziotto che stava seguendo il caso viene nuovamente fatto fuori poiché si avvicina sempre più alla verità poiché decide di andare sempre più in fondo e rintracciare un giornalista che aveva seguito il caso quarant’anni fa e gli rivela un dettaglio piuttosto bizzarro. Si introduce un nuovo personaggio che viene definito il coniglio e che comincia a raccontare della propria storia e di fatti che potrebbero sembrare alquanto allucinanti su realtà e universi paralleli. Ma il colpo di scena riguarda proprio la protagonista che come la ragazza che era già comparsa nel secondo volume con il potere di prevedere ciò che sarebbe successo nei cinque minuti successivi è una superumana. Infatti viene introdotto un altro personaggio ma che faceva già parte del passato e di tutta la struttura narrativa sin qui creata che rivela alcuni dettagli in più rivelando di essere… Vi sto dicendo tante cose, me ne rendo conto, ma ammetto che sia veramente complicatino riuscire a parlare di questo manga senza fare spoiler. La conclusione è un colpo e finale davvero pazzesco in quanto subentra un mostro, spaccando e squarciando la parete e ci sarà sicuramente un morto. Davvero, se ancora non lo avete fatto correte a prendere questa storia che sicuramente vi terrà incollati sino all’ultima pagina.
Ed eccoci giunti anche oggi al termine di questa avventura. Ora vado a fare due commissioni a giro per poi rimettermi nuovamente a piangere e sclerare davvero malissimo, purtroppo per me… Voi che cosa state leggendo in questo periodo?
Alla prossima avventura
Kicca
Commenti
Posta un commento