Hello carissimi amici lettori come state? So che sono assente ma mi sto cimentando in qualche cosa che effettivamente non facevo da tempo ovvero scrivere per un concorso di scrittura. Poi vi racconterò il tema ma per ora vorrei rimanesse segreto. Sappiate solamente che ho davvero pochissimo tempo e un sacco di idee per lo sviluppo. Solo che vorrei lasciare a bocca aperta i miei cari amici lettori (citazione puramente casuale vero?)
Detto questo... buona lettura.
TITOLO: Tracce di sangue 1
AUTORE: Shunzo Oshimi
EDITORE: Planet manga
PAGINE: 208
PREZZO: 7,00€
VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Allora di questo manga ne ho sentito parlare davvero molto bene e conseguentemente ho voluto provare anche io. Ammetto di esserne rimasta ammaliata sin da principio in quanto si tratta di una storia davvero assurda e psicotica che conduce alle sfumature del cervello umano. Parto con il dire che le immagini sono qualche cosa di inaspettato e abbastanza cupe. I dialoghi non sono molti ma persino l'apertura è qualcosa di davvero strano. La storia si apre con un gatto che è morto e il piccolo Keichi domanda alla madre il motivo ma lei non gli ha mai voluto rispondere a tutti gli effetti.
Ma quello che impressiona maggiormente è l'aria di pesantezza che vi è tra la madre iperprotettiva del protagonista e lui stesso. Non sa che cosa gli passi per la testa quando suo cugino le rivela che sua madre è davvero una palla al piede e che lo tiene sotto una campana di vetro.
Sfortunatamente Keichi è ammaliato da quella donna e in alcun modo le oppone resistenza.
La famiglia decide di andare a fare una gita in montagna e tutto quanto va bene sino a quando i due giovani non decidono di staccarsi un attimo dal gruppo degli adulti.
Cominciano a esplorare la zona e a divertirsi sino a quando non arrivano nei pressi di un dirupo.
Il cugino si avvicina al bordo e comincia a tutti gli effetti a prenderlo in giro per questo attaccamento viscerale alla famiglia e non far mai di testa sua.
Ma all'improvviso spunta la madre e decide di mettersi nel mezzo a questi due ed ecco che comincia l'inizio del dramma...
Credetemi che quest' ultima parte l'ho letta a occhi sgranati e appena terminato ammetto di aver pensato che ci fossero dei seri problemi.
Ma comunque sono subito passata al nuovo volume e anche qua...
Credetemi che vale davvero la pena di recuperare questa serie e sono lieta di averlo fatto.
Meglio tardi che mai no?
Ed eccoci qua, giunti anche questa volta al termine di questa chiacchierata. Saranno mesi matti e disperatissimi per me anche perché vorrei fare chiarezza su quello che mi aspetterà nel mio prossimo futuro. Ma questo piano piano si chiarificherá (o almeno spero)
Alla prossima
Kicca
Commenti
Posta un commento