Mashle 7

Hello carissimi amici lettori, come state? Io abbastanza bene e come al solito sono dietro a tremila cose. A breve vedrete sicuramente un unboxing libroso a tutti gli effetti anche grazie al fatto di essere stata a Lucca città di carta dove sono stata lieta di trovare qualcuno che ho conosciuto a Torino e scoprire qualche nuova casa editrice. Inoltre vedrete sicuramente anche il mio wrap up del mese e poi continuo a mettere via i manga. A tal proposito poi vedrete sicuramente un altro danno. Ma direi di andare con ordine e cominciare

TITOLO: Mashle 7: magic and muscles

AUTORE: Hajime Komoto

EDITORE: Star Comics

PAGINE: 189

PREZZO: 5,20€ cartaceo

VOTO: 5/5

COMMENTO PERSONALE: Questa storia si fa sempre più assurda e intrigante ogni volume che passa. Mash ha avuto accesso alla prova finale dell’esame per divenire un illuminato divino, ma numerosi sono gli ostacoli sulla propria strada. Infatti gli amici cercano di sdrammatizzare in ogni modo possibile e immaginabile e di mezzo ci va anche qualche responsabile della magia. Viene sfidato a un particolare gioco e messo alla prova e stuzzicato parecchio ma invano. Nonostante non sia un mago Mash è in grado di tenere testa a chiunque e quello che colpisce maggiormente è lo scontro con Margarette del dormitorio orca. Lei decisamente è la favorita, sanguinaria e spietata e decisamente non risparmia nessuno. Si vanta davvero tantissimo e mi sarebbe venuta da strozzarla letteralmente seduta stante a causa del suo essere se. La sua specialità riguarda il suono e si stupisce del fatto che Mash, nonostante accusi i suoi colpi riesca in qualche modo ad attutirli senza ricorrere alla magia. Si tratta di una situazione per lui di grande svantaggio. A maggior ragione riesce a portarla al proprio limite e a farle sprigionare tutti i suoi poteri che sono inauditi. Detto questo succede che Mash… completate voi la frase e vi dico solamente che tutto si conclude con una frase spettacolare e a effetto di Innocent zero. Mettetevi comodi e se non lo avete ancora fatto correte a recuperare questa serie.

Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Mi auguro che vi abbia tenuto compagnia e anche di avervi fatto scoprire la magia e la sorte di questo personaggio che è davvero un fuori classe e mi sa proprio che prima o poi sul tema mi comprerò o dei funko pop o delle action figures.

A proposito: team funco, action figures o nulla?

 

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca

Commenti