Hello carissimi amici lettori come state? Io devo ammettere di essermi presa una bella frescata anche perché ha diluviato parecchio in questi giorni ma mi tornava male rinunciare a un impegno preso almeno con una settimana d’anticipo. Oggi è il secondo giorno che passo tra queste quattro mura ma sono davvero felice che ci sia stato il mio fidanzato a prendersi cura di me. Ma in tutto questo giuro che mi stia curando anche se non sembra. Difficilmente riesco a stare relegata a letto quando sto male (anche se purtroppo ho anche qualche linea di febbre) speriamo che oggi sia diverso dai. Vi lascio la recensione di un manga che è piuttosto strano per me e ho appena terminato la lettura ma…



COMMENTO PERSONALE: Mi sono buttata su qualcosa di nuovo che generalmente non fa parte delle mie corde ma devo dire che mi ha convinta anche se non pienamente. Si tratta della prima opera che leggo di questo autore e a seconda credo di recuperarmi anche altro. Il volto è dettato dal fatto che non sono riuscita a comprendere completamente il tutto ma quello che più mi ha colpito è proprio la storia in sé è l’argomento affrontato: la guerra tra varie razze a causa di una ragazza. Ma chi è questa prescelta? Perché è destinata alle attenzioni di tutti? Si tratta di una semplice ragazzina (o meglio così sembrava) che alla lunga scopre un potere che suo padre le tiene celato o meglio nessuno le spiega. Un giorno come tanti decide di andare a scuola ma scoppia un putiferio: viene attaccata da alcuni droni e per fortuna al suo fianco compare quello che lei definisce un pazzo maniaco guardone poiché da principio le sta troppo vicino e appena conosciuti le domanda di sposarlo. Quello che a me ha fatto davvero impressione è vedere l’integrazione tra gli elementi chimici, studiati a scuola e questa storia di guerra e combattimento. Si vede del sangue ma non tutti muoiono grazie al fatto che queste creature possano controllare appunto degli elementi. La creatività dell’autore è piuttosto geniale ma la parte che mi ha condotta a pensare è proprio l’ultima in cui qualcuno la vuole davvero proteggere e comincia a dare spiegazioni sulla storia della ragazza. Davvero strano e surreale ma mi intriga, non vedo l’ora di proseguire nel secondo volume. Detto questo lo consiglio
Buona lettura a tutti
TITOLO: Soft metal vampire
AUTORE: Hiroki Endo
EDITORE: Planet manga
DATA USCITA: 1 gennaio 2022
GENERE: manga
PAGINE: 190
PREZZO: 7,00€ cartaceo
VOTO: 4/5
TRAMA: Nel giorno del suo sedicesimo compleanno Miika subisce un’aggressione. Giunge in suo aiuto un ragazzo dotato di immensi poteri. Ma perché qualcuno dovrebbe volerla uccidere…o proteggere?
Ed eccomi giunta al termine di questa nuova avventura. In questo momento sono ancora su un corso informatico e non vedo l’ora che sia questa sera per una call…poi vi aggiornerò sicuramente e magari vi parlo anche di…
Alla prossima avventura.
Kicca
Commenti
Posta un commento