Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare anche se ho ancora qualche acciacco dallo scorso weekend. Ormai anche questo mese è quasi agli sgoccioli e questa cosa mi spaventa propriamente anche perché ho diecimila cose da fare e a cui pensare e ho paura talvolta di non riuscire ad arrivare sin dove vorrei. Vi parlo di questo libro che lessi a dicembre dell’anno scorso grazie a un gruppo di lettura e che mi ha sorpreso piacevolmente. Mi scuso effettivamente per il tempo impiegato nella pubblicazione di questa recensione ma mi era completamente passata di mente.
Buona lettura a tutti
TITOLO: La libreria degli scrittori romantici
AUTORE: Maria Cristina Arena
EDITORE: Self publishing
GENERE: Novella romantica
DATA USCITA: 1 dicembre 2023
PAGINE: 163
PREZZO: 10,40€ cartaceo; 3,00€ kindle
VOTO: 4/5
TRAMA: Kate Stone è una scrittrice di romanzi rosa.
Romantica e sostenitrice del famoso lieto fine, nell’ultimo periodo ha difficoltà nell’incontrare l’uomo giusto, anzi, l’amore della sua vita.
Anche Evan Moore è un talentuoso scrittore di romanzi rosa, ma vive un profondo blocco a causa della morte di sua moglie Nora.
Cosa ci fanno i due allo Chalet degli innamorati per le vacanze natalizie?
Beh, per Kate è casa; Snow Falls Mountain è il suo paese d’origine, e quello chalet, dove torna ogni anno per festeggiare il Natale, è stato costruito tanti anni fa da suo nonno Arthur e ora è gestito dai suoi genitori e sua sorella. In questo luogo magico, c’è una tradizione: lasciare una lettera contenente un desiderio all’interno della Cassetta Magica situata all’ingresso e indirizzarla allo Spirito del Natale così da vederlo esaudito entro il 25 dicembre.
Evan Moore, invece, è molto affezionato a questa località tanto amata da sua moglie Nora e trascorrere il Natale lì, per lui significa tenerne vivo il ricordo.
Ad accompagnare i nostri protagonisti in questo viaggio ci sarà anche una libreria speciale, La Liberty books.
E se quest’anno anche Kate e Evan decidessero di sfidare la sorte imbucando una lettera?
Sarà forse il Natale giusto per incontrare l’anima gemella?
COMMENTO PERSONALE: Ringrazio nuovamente per la scoperta di questo libro un gruppo di lettura. Lo stile dell’autrice è davvero semplice e i capitoli sono costituiti dal punto di vista o maschile o femminile dei due protagonisti indiscussi. Kate è una scrittrice di romanzi rosa che deve assolutamente recuperare il proprio spirito romantico per essere in grado di sfornare il suo nuovo best-seller e riprendersi dalla rottura con il suo ex. Il punto forte che la contraddistingue è quello di provarle tutte prima di dichiarare che sia finita a tutti gli effetti. Decide di passare le proprie vacanze a Snowfall Mountain con la propria famiglia, dove hanno sede e sono fautori di nuove tradizioni come quella iniziata da sua nonna di mandare una lettera a Babbo Natale per la realizzazione di un sogno. Inoltre hanno la gestione familiare di una libreria dove si è soliti trovare la propria anima gemella.
Evan è l’altro volto della medaglia, uno scrittore internazionale che ha subito una perdita importante e da allora ha deciso di rallentare la carriera per avere la possibilità di trovare se stesso. Quando qualcuno ci abbandona non è per niente facile riuscire a rimettersi in gioco…
I due si troveranno in modo casuale e poi nella stessa località e la magia del natale e la famiglia faranno il resto, cercando di muovere le fila e intrappolarli nel loro intrigo.
Lei si sente frastornata e non crede di essere la persona più adatta a… Lui non pensa di riuscire a trovare un’anima così affine a (niente spoiler) e che fosse in grado di trovarsi nuovamente punto e a capo. Tiene compagnia ed è da gustarsi a parer mio avvolti in una coperta e con una tazza di caffè fumante tra le mani. Per quello che riguarda la valutazione è quella mancanza di qualcosa in più ma ciò non toglie che desideri leggere altro di questa autrice
Ed eccoci giunti anche al termine di questa nuova avventura. Non vedo l’ora di approfondire questa autrice e fare del mio meglio per raggiungere tutto ciò che mi sono prefissata continuando a essere semplicemente me anche su questi canali.
Detto questo alla prossima.
Kicca
Commenti
Posta un commento