Yuri is not my job

Hello carissimi amici lettori. Sono ancora io che vi rompo le scatole con i manga ma come sapete sono abbastanza in loop e presa da ciò. Ma non temete: prometto che il prossimo post sarà dedicato al secret santa e prima o poi comparirà anche la mia wishlist (preparatevi perché sarà luunga.) Detto questo il tempo non aiuta per niente e avrei voglia di uscire a passeggiare di tano in tanto. Per non parlare poi degli esami.

Detto questo buona lettura.

TITOLO: Yuri is my job

AUTORE: Miman

EDITORE: Star comics

DATA USCITA: 10 maggi 2023

GENERE: Manga

PAGINE: 162

PREZZO: 6,50€

VOTO: 5/5

TRAMA: Hime Shiraki è una studentessa del primo anno delle superiori che fa di tutto per essere ammirata. Un giorno ferisce accidentalmente Mai, una ragazza che gestisce un locale e per farsi perdonare si offre come sua sostituta al Café-Istituto Liebe…

COMMENTO PERSONALE:  Ho scoperto questa storia grazie a una persona qua sopra e devo ammettere di esserle particolarmente grata. Cosa possiamo dire? Beh intanto la grafica è davvero dolce e poco spigolosa secondo me per creare il contesto. Adoro il fatto che Miman abbia anche spiega la storia di come siano nati questi personaggi. Il personaggio che mi ha maggiormente affascinato è proprio la piccola Hime poiché fa di tutto per piacere e compiacere gli altri. Si è costruita questa maschera per non soffrire più tanto quanto il passato. Ma si imbatte ahimè in una realtà che non si sarebbe mai potuta immaginare. Detto questo si ritrova a lavorare in questo cafè e deve diventare una studentessa del liceo con una ragazza più grande che sarà il suo punto di riferimento. Tra le due sembra di assistere alle scene del cane con il gatto ma in modo particolare è la più grande a destarle problemi. Hime si cruccia davvero molto per capire che cosa sbagli nei sui confronti ma farà di tutto per farsi adorare anche da lei. La sua migliore amica invece, Kanoko, riesce a malapena a rivolgere la parola al mondo esterno però si trova a proprio agio in questa realtà. Talvolta riesce a superare persin la stessa Hime nella carineria! (Pensate quanto possa rosicare la protagonista stessa!) Una lettura scorrevole, leggera e divertente necessaria per spezzare un momento che amo definire di crisi per certi versi.

Ed eccoci giunti al termine anche di questa chiacchierata. Vi ringrazio di cuore per la pazienza che state portando e nulla… siate pronti e carichi perché voglio stupirvi! Comincerò a fare dei sondaggi e cercherò di rispettare il tutto!

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca

Commenti